Home / CASTING / “AMICI”: RIFLESSIONI E ANTICIPAZIONI. QUARTO GIUDICE LORELLA CUCCARINI. RANIERI OSPITE.

“AMICI”: RIFLESSIONI E ANTICIPAZIONI. QUARTO GIUDICE LORELLA CUCCARINI. RANIERI OSPITE.

LORELLA CUCCARINI_1AC2807

NELLA QUINTA PUNTATA TORNA SAVIANO. CI SARÀ ANCHE MARRACASH. APERTI I CASTING PER AMICI 15.

di Ilaria Faraoni – foto Andrea Ciucci

La nuova edizione di Amici di Maria De Filippi ha aperto il serale in grande stile: niente litigi o scaramucce tra i ragazzi (a parte il caso tra Virginia e Cristian); l’esempio molto positivo dei due coach Elisa (per la squadra blu) ed Emma (per la squadra bianca) che stanno insegnando in più di un’occasione che due team in competizione non devono considerarsi nemici ma possono rispettarsi e darsi la mano in nome di obiettivi più nobili; la direzione artistica di Giuliano Peparini che crea, come sempre, grandi momenti di spettacolo.

Per questo alcuni interventi da parte di un giudice come Loredana Berté dispiacciono, perché scendono sul personale (e non si può giudicare la buona o la cattiva fede di una persona se non si entra nella sua testa) e perché la cultura e la competenza musicale della signora Berté sono vaste ed è istruttivo ed interessante ascoltare i suoi interventi, quando sono sul piano tecnico/artistico. Dispiace anche che, nel corso dell’ultima puntata, si ribadisca l’intoccabilità di una canzone come Imagine di Lennon (attribuendole un alone di sacralità) e si apra un caso di lesa maestà per le barre inserite da Briga, su richiesta di Emma, senza che nessuno osi invece replicare ai commenti su una canzone come Over the rainbow e su un film come Il Mago di Oz, che hanno fatto la storia del musical (e non solo) e che meritano altrettanto rispetto (se mai si sia mancato di rispetto a Imagine). Non ci sono capolavori di serie A e capolavori di serie B: esiste l’Arte. E non si può svilire o disprezzare un brano in sé ed il contesto da cui nasce, solo perché si è stufi di sentirlo riproposto da altri. Tutti, quindi, dovrebbero ricordare che anche Over the rainbow è intoccabile: avrebbe fatto piacere perciò sentirlo dire da qualcuno in trasmissione!

MARIA DE FILIPPI E MASSIMO RANIERI_1AC2712Intanto il quarto giudice della puntata in onda sabato 9 maggio sarà Lorella Cuccarini e chi meglio di lei, un’artista completa su tutti i fronti, potrebbe assegnare i 2 punti speciali e fondamentali della terza prova, nelle due manche che vedono contrapposti i bianchi ed i blu? Reduce dal grande successo del musical Rapunzel (per il quale il Brancaccio di Roma ha dovuto aggiungere repliche su repliche – la recensione QUI) con il suo equilibrio e la sua competenza, la Cuccarini saprà non solo giudicare, ma anche dare consigli preziosi ai ragazzi in ogni disciplina.

Per i duetti, interverranno un grande nome del panorama artistico italiano, Massimo Ranieri, ed il rapper e produttore Marracash.

Tornerà poi Roberto Saviano, che ha già parlato intensamente al pubblico ed ai ragazzi di Amici.

Ricordiamo infine che sono aperti i casting di Amici 15: http://www.wittytv.it/casting-amici/

Segue comunicato stampa dettagliato:

DOMANI, SABATO 9 MAGGIO IN PRIME TIME SU CANALE 5

QUINTO APPUNTAMENTO CON  IL TALENT SHOW

È CON UN LIBRO IN MANO

E CON UN INUSUALE MA BELLISSIMO FLASH MOB CHE

MARIA DE FILIPPI

INTRODUCE UN NUOVO INTERVENTO DI

ROBERTO SAVIANO

 

LORELLA CUCCARINI

NEL RUOLO DI QUARTO GIUDICE AFFIANCA

LA BERTÉ, LA FERILLI E RENGA

 

SITUAZIONE DI PARITÀ TRA EMMA E ELISA

CHE INGAGGIANO MASSIMO RANIERI E MARRACASH

NELLE PROVE CON OSPITE

 

Domani, sabato 9 maggio, quinto appuntamento, con “Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, che si conferma programma leader del sabato sera in Tv e sui social.

Nella puntata di domani, dopo aver fatto distribuire al pubblico in studio 1.300 copie del libro “Le Notti bianche” di Fedor Dostoevskij, chiuse in un pacchetto, Maria De Filippi dice:

Nel 2003 circa viene coniato il termine “flash mob”, ossia un evento lampo che coinvolge un’intera folla… ecco, stasera voglio chiedervi di aprire tutti insieme il pacchetto che avete in mano… contiene un bellissimo libro. Io voglio dirvi che non dobbiamo aver paura della parola scritta, dei libri, dei giornali, di non capire… e ho invitato per parlarvi di questo una persona che quando parla sa farsi ascoltare perché parla con un linguaggio molto semplice e sa tradurre con facilità tutto quello che legge: Roberto Saviano”. 

Ad affiancare la giuria composta da Loredana Berté, Sabrina Ferilli e Francesco Renga  questa settimana nel ruolo di quarto giudice la ballerina e conduttrice  Lorella Cuccarini. 

La gara continua e vede una situazione di parità tra le due squadre: sia ad Elisa con i Blu sia ad Emma con i Bianchi sono rimasti 4 talenti a testa in gara. Per le performance che prevedono un’esibizione con ospite le due cantanti hanno scelto di far accompagnare i loro talenti da due grandi artisti: Massimo Ranieri e Marracash. 

Il programma è ideato e condotto da Maria De Filippi. La regia è affidata ad Andrea Vicario.Amici” è prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset. 

Segui le anticipazioni su “Amici” su www.mariadefilippi.mediaset.it e su www.Wittytv.it 

Facebook: https://www.facebook.com/amici.di.maria.de.filippi

Instagram: http://instagram.com/amiciufficiale

Twitter: @Amiciufficiale #Amici14

Link che potrebbero interessare: Rivista Musical! Per la rubrica My Favourite Things LORELLA CUCCARINI PARLA DI LES MISERABLES

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top