Home / BOLOGNA / PREMIO FLAIANO AD ALESSANDRO FROLA, IL BILLY ELLIOT ITALIANO.

PREMIO FLAIANO AD ALESSANDRO FROLA, IL BILLY ELLIOT ITALIANO.

fotobilly_03

DA OTTOBRE DI NUOVO A ROMA POI IL TOUR: COMUNICATE LE DATE.

di Ilaria Faraoni

AleFrola_AGO3962 (1)Billy Elliot, il musical di Elton John e Lee Hall continua a far parlare di sé nella sua versione italiana. Il felice allestimento firmato da Massimo Romeo Piparo, che ha debuttato a maggio scorso al Sistina di Roma (la recensione QUI), ha visto esordire nel musical il quattordicenne Alessandro Frola, giovanissimo danzatore dalle esperienze invidiabili. Ora ad Alessandro, per la sua “commovente interpretazione” è stato assegnato il Pegaso d’oro del Premio Internazionale Flaiano, che gli sarà consegnato il 12 luglio a Pescara, presso l’Arena del Teatro Gabriele D’Annunzio.

BIlly Elliot riaprirà la stagione del Sistina dal primo ottobre (cliccare QUI per la presentazione del nuovo cartellone) per poi iniziare il suo tour:

Dall’1 al 18 OTTOBRE 2015
ROMA – Il Sistina ACQUISTA BIGLIETTI

dal 23, al 25 ottobre 2015:  Udine
TEATRO NUOVO GIOVANNI DA UDINE

dal 29 ottobre, al 1° novembre 2015  Bologna
TEATRO EuropAuditorium

dal 3 all’8 novembre 2015 Firenze
TEATRO VERDI ACQUISTA BIGLIETTI

dal 10 all’11 novembre 2015 Assisi
TEATRO LYRICK

dal 13 al 15 novembre 2015 Parma
TEATRO REGIO DI PARMA ACQUISTA BIGLIETTI

dal 20 al 22 novembre 2015 Reggio Emilia
TEATRO MUNICIPALE ROMOLO VALLI

dal 27 al 29 novembre 2015 Bergamo
TEATRO CREBERG

dall’1 al 6 dicembre 2015 Genova
TEATRO POLITEAMA GENOVESE ACQUISTA BIGLIETTI

dal 10 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016 Milano
TEATRO NUOVO ACQUISTA BIGLIETTI

dal 12 al 17 gennaio 2016 Trieste
TEATRO ROSSETTI

dal 22 al 31 gennaio 2016 Torino
TEATRO COLOSSEO

dal 5 al 7 febbraio 2016 Sassari
TEATRO VERDI ACQUISTA BIGLIETTI

La presentazione di Billy Elliot in conferenza stampa QUI.

Segue comunicato stampa:

AD ALESSANDRO FROLA IL PREMIO INTERNAZIONALE FLAIANO 2015 PER LA SUA COMMOVENTE INTERPRETAZIONE IN BILLY ELLIOT

IL MUSICAL FIRMATO MASSIMO ROMEO PIPARO

Roma, 9 luglio 2015

Domenica 12 luglio Alessandro Frola, lo straordinario interprete di Billy Elliot, il musical firmato Massimo Romeo Piparo, riceverà il prestigioso Premio Internazionale Flaiano. L’ambito Pegaso d’Oro gli sarà consegnato nella magnifica Arena del Teatro monumento “Gabriele D’Annunzio” di Pescara. Tra i vincitori di questa 42.ma edizione, anche Terry Gilliam, Valeria Solarino, Luca Argentero, Edoardo Leo e Francesco Scianna.

Alessandro, quattordici anni e un curriculum da piccola étoile, è nato a Parma: occhi chiari, sguardo timido e doti eccezionali, con il suo talento ha subito colpito il regista Massimo Romeo Piparo, che l’ha scelto tra oltre milleduecento aspiranti per l’edizione italiana del musical. Il Billy Elliot italiano muove i primi passi nella scuola di Danza diretta dalla madre Lucia Giuffrida e ancora piccolissimo si guadagna una borsa di studio e un biglietto per due destinazioni top nel mondo della danza: l’American Ballet di New York e il Royal Ballet di Londra. Un palmares da campione che l’ha portato a danzare anche a Parigi e a Berlino, in Europa come in Messico e negli Stati Uniti.

Il prestigioso riconoscimento premia la commovente interpretazione di Alessandro Frola in “Billy Elliot”, lo spettacolo con il quale ha debuttato in Prima nazionale assoluta al Teatro Sistina di Roma. Il Musical, un imponente allestimento prodotto dalla PeepArrow Entertainment e firmato Massimo Romeo Piparo (Premio Flaiano 2014), tornerà a grande richiesta nello storico teatro romano dall’1 al 18 ottobre per proseguire poi in Tour nei più importanti palcoscenici d’Italia.

www.billyelliot.it

www.peeparrow.com

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top