Home / MUSICAL / “TI AMO, SEI PERFETTO, ORA CAMBIA”: TOUR 2015-2016

“TI AMO, SEI PERFETTO, ORA CAMBIA”: TOUR 2015-2016

Locandina_A3_standard jpgDaniele Derogatis, Piero Di Blasio, Stefania Fratepietro e Valeria Monetti pronti per le nuove date del musical

di Ilaria Faraoni

Ormai, in scena per tre stagioni consecutive, sta diventando un classico anche in Italia: si tratta di Ti amo, sei perfetto, ora cambia, un cult off Broadway tra i più famosi e rappresentati al mondo. Il merito va senz’altro agli autori Joe Di Pietro e Jimmy Roberts ma, per quanto riguarda il nostro Paese, anche al perfetto team di artisti che lo ha adattato (Piero Di Blasio), diretto (Marco Simeoli) e messo in scena (per leggere la recensione dello spettacolo cliccare QUI) ottenendo il premio come Miglior Musical nella categoria Off durante la cerimonia degli Oscar Italiani del Musical al Teatro Brancaccio di Roma (leggere QUI e QUI).

I quattro eccellenti artisti sul palco, Derogatis, Di Blasio, Fratepietro e Monetti, hanno da poco fondato la Compagnia A.M.O. (Attori Momentaneamente Occupati – leggere QUI) che distribuisce lo spettacolo, con la consulenza organizzativa di Dario Del Fosco.

Il nuovo tour partirà il 28 novembre da Albano S. Alessandro per poi toccare città dal nord al sud e concludere il giro a maggio, a Roma, dove il musical ha spopolato durante le due precedenti stagioni.

Si ricorda che le musiche sono dal vivo eseguite al piano dai maestri Emiliano Begni e Marcos Madrigal, a seconda delle date. I movimenti coreografici sono di Stefano Bontempi ed i cambi scena emotivi, da gustare, sono eseguiti dalla brava Serena Allegrucci.

https://www.facebook.com/Compagnia-AMO-940570315966333/

https://www.facebook.com/tiamoseiperfettoracambia/

Segue comunicato stampa dettagliato con tutte le date, la sinossi, le note di regia ed il video trailer

10006450_220387094825408_1611462952_ncast

Lo spettacolo è distribuito da A.M.O. (Attori Momentaneamente Occupati), con la consulenza organizzativa di Dario Del Fosco, per il tour Italiano 2015/16 che farà tappa nelle seguenti città:

28 Novembre Albano S. Alessandro – “Teatro Don Bosco”

18 Dicembre Porto Santo Stefano  – “Teatro Tenda”

8 Gennaio Caserta –  “Teatro Duel”

9/10 Gennaio Salerno – “Teatro Nuovo”

11/12 Gennaio Cinisello Balsamo – “Cine Teatro Pax”

14 Gennaio Casarsa – “Teatro P. Pasolini”

15 Gennaio Pontebba – “Cinema Teatro Italia”

21 Gennaio Cassino  – “Teatro Manzoni”

24 Gennaio Osimo  -“Teatro la nuova Fenice”

12 Febbraio Massarosa 

19 Febbraio Molinella – “Teatro Auditorium”

24 Febbraio Macerata Feltria – “Teatro A. Battelli”

25 Febbraio Corinaldo – “Teatro C. Goldoni”

5 Marzo Tolentino – “Teatro Don Bosco”

15 Marzo Brugherio -“Teatro San Giuseppe”

16 Marzo Garbagnate -“Cine Teatro Italia”

17 Marzo Arese -“Cinema Teatro di Arese”

dal 17 Maggio Roma -“Teatro Marconi”

I Love You, You’re Perfect, Now Change è un musical da camera, scritto da Joe Di Pietro, con le musiche di Jimmy Roberts. È il secondo musical, per longevità, tra quelli prodotti Off-Broadway. Nel 1997 riceve il premio “Outer Critics Circle Award” come miglior musical Off-Broadway.

Il successo di questo spettacolo è stato tanto universalmente riconosciuto da fargli avere ben tredici traduzioni in tutto il mondo, tra cui l’ebraico, il coreano, il finlandese e il mandarino. Dopo il suo debutto Off-Broadway, dove fa registrare 5003 rappresentazioni in due anni, viene successivamente prodotto in tutto il mondo (Stati Uniti, Canada, Inghilterra, Olanda, Spagna, Germania, Repubblica Ceca, Turchia, Cina, Taiwan, Corea, Giappone, Filippine, Argentina, Australia e Italia).

Questa versione italiana dello spettacolo si è aggiudicata il premio come “Miglior musical Off ”, agli Oscar Italiani del Musical 2015.

SINOSSI

Che cosa avete pensato al primo appuntamento?

Volevate scappare ma non trovavate la scusa?

Tu piacevi a lei… ma forse lei mentiva.

Lei piaceva a te… ma le puzzava il fiato.

Mentre ti baciava sei sicuro che stesse pensando a te?

E mentre la baciavi tu, hai pensato: “Oddio somiglia a mamma!” Sull’altare avresti voluto dire no? Potevi farlo…ma non lo hai fatto!

Forse perché eri innamorata. O hai solamente perso l’occasione giusta per dirlo? Per il primo anniversario avresti voluto regalarle un viaggio di sola andata per la Papuasia? Non preoccupatevi, non siete i soli. E non pensate di essere cattivi, siete semplicemente realisti e, forse, anche, a modo vostro, un po’ romantici!

Il cast di Ti amo sei perfetto ora cambia con il regista Marco Simeoli

Daniele Derogatis, Stefania Fratepietro, Marco Simeoli, Valeria Monetti, Piero Di Blasio

Se sapete rispondere a queste domande e se volete rispondere a queste domande venite a teatro dire potrete e anche voi: “Ti amo, sei perfetto, ora cambia!”

NOTE DI REGIA

“Ti amo, sei perfetto, ora cambia” è uno spettacolo nel quale si assiste ad un’intelligente e ironica analisi dei rapporti di coppia, attraverso scenette e canzoni. Lo spettacolo si sviluppa con una serie di quadri a sé stanti, ma la loro progressione finisce per comporre un autentico percorso affettivo. Un esilarante musical comico che esplora i tormenti e le tribolazioni dell’essere single, del primo appuntamento, del matrimonio, dei suoceri, fino ad arrivare alla fine di un amore, passando quindi per una serie di situazioni imbarazzanti in cui molti di noi hanno avuto la sfortuna di incappare. Oltre alla comicità, che fa da padrona, trovano spazio anche, senza cadere nella retorica, momenti di grande verità e commozione. Nell’allestire questo cult “off Broadway” mi sono soprattutto posto il problema, pur rispettando la partitura drammatico-musicale, di arrivare ad un prodotto che potesse essere maggiormente fruito dal pubblico italiano che l’avrebbe visto. Quindi, lo sforzo di trovare un gusto ed un divertimento più nostro, ovvero più italiano, a differenza di situazioni e battute tipiche di un altro umorismo e sfumature diverse perché nate in altri contesti con diversi riferimenti.

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L’Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Scroll To Top