Home / MILANO / SABATO GRASSO CON LA RIMBAMBAND

SABATO GRASSO CON LA RIMBAMBAND

GetInline-1

Il Sabato Grasso a Milano sarà in compagnia della RIMBAMBAND nel loro nuovo spettacolo “Note da Oscar” – 13 febbraio Teatro Leonardo.

GetInlineLo spettacolo scritto e interpretato da Raffaello Tullo, diretto da Paolo Nani è un percorso che vola via tra le note storiche legate alle colonne sonore vincitrici di Oscar e note musicali suonate da un contrabbasso, una batteria minimale, un pianoforte e un fiato…e tanta tanta comicità!!
 
Non resta dunque che sognare insieme con loro: Raffaello TulloRenato CiardoNicolò PantaleoVittorio Bruno e Francesco Pagliarulo sono personaggi in cerca d’autore e di se stessi, con le loro personalità agli antipodi e i caratteri così differenti ma accomunati dal grande talento per la musica. Insieme danno vita a “Note da Oscar”, il nuovo, folle, sgangherato show della Rimbamband, nel quale gli estrosi “rimbambini” sono alle prese col cinema e la sua magia.
 
Il grande cinema, Hollywood, la Mecca dei sogni, il punto d’arrivo di una vita, il successo che ti rende immortale, il fascino della sala buia e del grande schermo. Un sogno per la Rimbamband! E allora, fiato alle trombe…che lo spettacolo inizi! Il capobanda è un intellettuale che ama il cinema senza preclusioni di genere, da Gene Kelly a Toy Story. Il batterista è convinto si tratti di “one man show”, il suo. Il contrabbassista è in evidente stato confusionale. Il sassofonista è ossessionato dalla polka, dal tango, dalla mazurka e dal limbo. E il pianista? È docile, mansueto, timido, ma, quando vuole, sa anche essere un “leone”!

È il grande cinema, visto attraverso uno specchio deformante. Che fa ridere, tanto ridere. «Non è la realtà che conta in un film, ma quello che l’immaginazione può fare» – diceva il grande Charlie Chaplin – preparatevi a entrare in “Note da Oscar”, un grande luna park dell’immaginazione: qui, sognare ad occhi aperti, è ancora possibile.

GetInline-2

TEMA DEL DRESS CODE:

Il grande cinema, scegli il personaggio dei tuoi film preferiti e potrai riviverlo, se vorrai, a teatro, insieme alla Rimbamband, sabato 13 febbraio Teatro Leonardo – ore 20.30
Per informazioni:
BIGLIETTERIA: Corso Magenta 24, Milano02 86 45 45 45 – biglietteria@mtmteatro.itPrenotazioni e prevendita da lunedì a sabato dalle 15.00 alle 19.30oppure su – www.ticketone.it

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top