Home / MUSICAL / SALVATORE GIULIANO CON LA REGIA DI ROBERTO ROSSETTI ANCORA IN SCENA NELLE MARCHE

SALVATORE GIULIANO CON LA REGIA DI ROBERTO ROSSETTI ANCORA IN SCENA NELLE MARCHE

83-Salvatore Giuliano - Il Musical bassa

Comunicato stampa:

SALVATORE GIULIANO IL MUSICAL
CON LA REGIA DI ROBERTO ROSSETTI

IL 22 APRILE IN SCENA A CIVITANOVA MARCHE

02-Salvatore Giuliano - Il Musica bassa

Continua la tournée marchigiana per Salvatore Giuliano Il Musical di Dino Scuderi, dopo aver registrato numerose standing-ovation ad ogni data e un gran successo di pubblico, lo spettacolo farà tappa il prossimo 22 aprile al Teatro Rossini di Civitanova Marche.

logoDopo i successi del 2001 e del 2011, è in scena una nuova versione del musical “Salvatore Giuliano” di Dino Scuderi, prodotta su licenza di MeditterArea da Compagnia della Marca, nuova realtà marchigiana con l’obiettivo di promuovere e organizzare eventi culturali attraverso la direzione artistica di Roberto Rossetti. Lo spettacolo, con la regia dello stesso Rossetti (La Bella e La Bestia, W Zorro, Fantasmi a Roma, Rent, America Il Musical, Salvatore Giuliano) gode di una veste del tutto rinnovata: un cast composto da 19 performer, scenografie, coreografie e costumi curati nel dettaglio per raccontare la storia del celebre bandito siciliano. Le musiche sono a cura del Dino Scuderi, i testi di Pierpaolo Palladino, Dino Scuderi, Franco Ingrillì e le liriche aggiuntive di Stefano Curina.

Il 22 aprile, a seguito di una tournée partita lo scorso novembre, Salvatore Giuliano Il Musical arriverà al Teatro Rossini di Civitanova Marche, ore 21.15. I biglietti sono già in vendita sul circuito VivaTicket www.vivaticket.it e presso il botteghino del teatro.

Un musical in cui vengono rappresentati gli ultimi anni del famoso bandito di Montelepre Salvatore Giuliano. Una storia vera, tra amicizia, fratellanza e inganni, all’interno della situazione sociale e politica siciliana del dopoguerra, con affinità spesso oscure a quella nazionale. Una storia, ancora oggi, avvolta nel mistero.

IL CAST
Francesco Properzi (Salvatore Giuliano), Monia Censi (Mariannina Giuliano), Alessandro Casalino (Nitto Minasola), Fabio Tartuferi (Don Calogero Vizzini), Alessandro dal Forno (Gaspare Pisciotta), Matteo Monachesi (A. Finocchiaro Aprile/Ensemble), Giulia Ciccarelli (Maria Cyliakus/Ensemble),Cristina Crescini (Contessa/Ensemble), Nicolò Cifola (Michele), Veronica Settembretti (Ensemble), Ilaria Gattafoni (Ensemble/Capo balletto), Silvia Gattafoni (Ensemble/Capo balletto), Sofia Vinciguerra (Ensemble), Benedetta Morichetti (Ensemble), Andrea Mari (Ensemble), Pietro Micucci(Ensemble), Enrico Cuccaroni (Ensemble), Matteo Canesin (Ensemble/Colonnello Luca), Enrico Verdicchio (Ensemble)

Le foto sono a cura di Serena Natali e Leandro Luccerini

IMG_9233 bassa

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top