Home / MUSICAL / “GRAN CAFÈ ITALIA” DI MASSIMO CINQUE AL FESTIVAL DEL TEATRO PATOLOGICO

“GRAN CAFÈ ITALIA” DI MASSIMO CINQUE AL FESTIVAL DEL TEATRO PATOLOGICO

Gran Cafè Italia

COMUNICATO STAMPA

 

“GRAN CAFÈ ITALIA” AL FESTIVAL DEL TEATRO PATOLOGICO

 

I prossimi 16, 17 e 18 giugno sarà in scena al Festival del Teatro Patologico a Roma (Via Cassia, 472) lo spettacolo “Gran Cafè Italia”, scritto e diretto da Massimo Cinque interpretato da Jacopo Cinque, Cristiano Demurtas, Alessio Esposito, Carol Lauro, Laura Pannia, Lida Ricci, Bruna Sdao.

È il 1945, fine della seconda guerra mondiale, gli americani sono arrivati partecipando alla liberazione dell’Italia dalla dittatura fascista, portando tante novità, dalla carne in scatola alle chewing gum, dalla coca cola al boogie wogie, al rock. Inizia una trasformazione che ci porta fino ad oggi.

Per rinnovare, a volte, si deve abbattere, distruggere. Tanti cambi di destinazione d’uso, negozi trasformati, magazzini abbattuti, teatri distrutti per diventare banche.

Inizia qui la storia, la storia del Gran Cafè Italia, un teatro che sta diventando una banca. Ed è tra le macerie che arriva il direttore di scena per un ultimo commiato e, tra i resti di quello che era stato un famoso cafè chantant, la testa gli si affolla di ricordi, artisti ormai dimenticati, chanteuse bellissime ormai perdute nell’oblio.

La memoria del nostro direttore lo porta a rivedere gli spettacoli che ha diretto, a incontrarsi con le cantanti, le soubrette, i comici che hanno calcato le tavole del palcoscenico di quel posto, ed è così che assisteremo anche noi ad uno spettacolo che con canzoni, sketch, macchiette, duetti racconta 30 anni di varietà.

L’anziano direttore si chiede se sia giusto trasformare un teatro in una banca, tema questo che ancora fa parte della cronaca odierna. Quel locale ha regalato tanti momenti lieti al pubblico, ha visto amori, tradimenti, bisticci tra le dive per il primo camerino, invidie, gelosie, insomma ha regalato emozioni, sensazioni … HA FATTO VIVERE!!!

 

INFO: TEATRO PATOLOGICO – Via Cassia 472, Roma

GRUPPODELLACRETA@GMAIL.COM

TEL: 327.3771932333.1906409

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top