Home / TV, RADIO & CINEMA / RAI2: A VOYAGER I SEGRETI DEL TEATRO PETRUZZELLI

RAI2: A VOYAGER I SEGRETI DEL TEATRO PETRUZZELLI

1280x720_1469800369301_petruzzelli

Tra i servizi della puntata di questa sera, 1 agosto, in onda alle 21:15 su Rai 2, si parla del celebre teatro di Bari.

Segue comunicato stampa

RAI2: VOYAGER

I segreti del Teatro Petruzzelli

01/08/2016 – 21:15

Roberto Giacobbo conduce una puntata speciale di Voyagerai confini della conoscenza alla scoperta dell’Italia meravigliosa, in onda lunedì 1 agosto alle 21.15 su Rai2.
Il conduttore fa un tuffo nel passato, chiedendosi cosa succederebbe, nel mondo, se gli italiani non fossero mai esistiti. Come avremmo fatto a sentire la radio senza l’invenzione di Guglielmo Marconi? Ed il telefono, senza il lavoro di Antonio Meucci? E la macchina da scrivere? La carta? Il lettore mp3? Oggi tutto sarebbe più triste e noioso, vivremmo in un mondo senza l’intelligenza, la capacità, la genialità, la caparbietà e, perché no, la capacità di improvvisare, che contraddistingue gli italiani. Non solo: Ettore Majorana, il grande fisico scomparso negli anni Trenta. È vera la notizia del suo suicidio? O, forse, lo scienziato siciliano, aveva solo deciso di nascondersi perché non condivideva le scelte e gli studi in Fisica della comunità scientifica in quegli anni? Voyager rivela, in esclusiva, una storia che potrebbe svelare un lato nascosto di questo incredibile mistero.
Infine: cosa si nasconde nel Teatro Petruzzelli di Bari? Un segreto che sono in pochi a conoscere. Una ricerca cominciata per caso che ha portato alla luce una scoperta sorprendente. Questo e molto altro a Voyager, dove rivivere le sequenze più belle della serie, attraverso il sito del programma e sui social con una visione a 360° realizzate da una telecamera sferica con effetti tridimensionali.
 

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top