Home / MILANO / BLAWNDE. IL DIRITTO DI ESSERE BIONDA

BLAWNDE. IL DIRITTO DI ESSERE BIONDA

Come la luna lààààà
“Prova ad aprire un libro di legge ogni tanto, ma ti avverto… Non hanno figure!”.

TORNA IN SCENA IL MUSICAL BOCCONI

Locandina%20per%20SETTEMBRE28/09/15: Bocconi Live Performance Students Association, in collaborazione con Bocconi Arts Campus, è orgogliosa di presentare la sua nuova produzione all’interno dell’Università Bocconi

BLAWNDE-IL DIRITTO DI ESSERE BIONDA” liberamente ispirato a “LEGALLY BLONDE-IL MUSICAL”.

Gli studenti dell’ateneo si sono messi in gioco con spirito professionale e hanno dato vita a una produzione piena di freschezza e d’entusiasmo.

In una delle università più prestigiose d’America la giovane Elle, per inseguire l’amore, riesce, nonostante le numerose difficoltà dovute al suo aspetto e alla sua apparente frivolezza, a ottenere ciò che vuole dimostrando così a se stessa e al mondo che essere bionda non è un limite e che soprattutto l’intelligenza e la bellezza non sono da considerarsi come una dicotomia poi così divergente.

Tutto questo in un’atmosfera ironica e frizzante, coloratissima e piena di musica coinvolgente.

Dopo una piccola anteprima, uno showcase realizzato lo scorso maggio presso il locale “Maison” a Milano, lo spettacolo completo andrà in scena mercoledì 28 Settembre 2015 alle 21.00 nell’Aula Magna dell’Edificio Grafton in Via Roëntgen 1, all’interno dell’Università Commerciale Luigi Bocconi, incubatore di questo progetto.

L’idea è stata concepita e realizzata dagli studenti dell’associazione BLPSA- Bocconi Live Performance Student Association – che hanno coperto tutti i ruoli di produzione e cast. La direzione della produzione è stata affidata a Carlotta Bertolino mentre la direzione musicale e l’aiuto regia sono a cura di Samantha Montesarchio.

L’associazione che è stata fondata allo scopo di dare una continuità al Musical in Bocconi, che da più di 5 anni riscontra un grande successo di pubblico, è presieduta da Ricardo Berjano affiancato nella direzione da Matteo Merico.

Per il secondo anno consecutivo la regia è affidata a Francesco Venezia, che già ha dato prova delle sue capacità con “Truth, Beauty, Freedom and Love- Il musical”.

La produzione ha cercato di sfruttare al meglio le relazioni con varie associazioni studentesche all’interno del Campus (quali ad esempio BocconiTV, RadioBocconi e BSMA – Bocconi Students Music Association), ma ha anche avviato collaborazioni con studenti di altre realtà quali l’Accademia di Brera, che hanno messo a disposizione le proprie competenze per la realizzazione del musical.

Questo spettacolo vuole dimostrare la versatilità degli studenti che, anche attraverso questo progetto, danno prova delle loro capacità e del loro talento

I biglietti saranno in vendita al prezzo di €12 presso la Libreria Egea in Via Ferdinando Bocconi 8 dalle ore 09:00 alle ore 19:30 a partire mercoledì 21.

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top