Home / DANZA / EUROART – X CONCORSO NAZIONALE DI DANZA CITTÀ DI RAPALLO

EUROART – X CONCORSO NAZIONALE DI DANZA CITTÀ DI RAPALLO

euroart

Comunicato stampa:

Domenica 4 dicembre 2016
Palazzetto dello Sport Istituto Liceti
RAPALLO, GE

Organizzazione: EUROART ASD
Direzione: Sinibaldo Nicolini


La Giuria sarà oltremodo qualificata e di alta professionalità e composta da LILIANA COSIBRIAN BULLARD e MICHELE OLIVIERI (membro CID Unesco).

Euroart, con il patrocinio del Comune di Rapallo, indìce questa manifestazione coreutica che intende promuovere lo sviluppo dell’arte e della cultura della danza ed incoraggiare i giovani talenti.
Sezioni:
classico/neoclassico, contemporaneo, modern jazz, hip hop, street dance, video dance, musical, carattere, danze popolari e folkloristiche.

danza

Le migliori coreografie ed i partecipanti (solisti o gruppi) che a giudizio insindacabile della Giuria risulteranno idonei, saranno invitati al Gala dell’Epifania che si terrà al Teatro delle Clarisse di Rapallo la sera del 5 gennaio 2017 o al VII Festival delle Palme, sempre a Rapallo, nell’estate 2017 per una serata dedicata alle scuole di danza o, a giudizio della Direzione, in apertura di uno o più spettacoli di Compagnie nazionali.

Saranno assegnate borse di studio per la partecipazione allo Stage Internazionale di Danza Classica – “Città di Rapallo” (sezione invernale) che si terrà dal 27 dicembre 2016 al 5 gennaio 2017 , con i Maestri dell’ Accademia A. Vaganova di San Pietroburgo. Verranno altresì assegnate prestigiose borse di studio per la partecipazione ad altri Concorsi – Stages – Rassegne e residenze temporanee in Accademie e Scuole di Danza.
Ai partecipanti saranno consegnati attestati di partecipazione al concorso.

Per ulteriori informazioni:
Tel. 335 5450694 / 348 3207686 – Fax 0185 60411 – www.euro-art.org

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top