Home / PROSA / LA COMPAGNIA DICIANNOVEEVENTI PRESENTA “ME LA PRENDO COMODA”, UNA SERIE TV A TEATRO

LA COMPAGNIA DICIANNOVEEVENTI PRESENTA “ME LA PRENDO COMODA”, UNA SERIE TV A TEATRO

15128815_10211221350113858_5221997490413829708_o

Dopo L’amore è ‘na cicatrice, candidato tra i migliori spettacoli off agli Italian Musical Awards, la Compagnia Diciannoveeventi presenta il suo nuovo spettacolo all’Agorà di Roma, Me la prendo comoda, una sorta di serie tv a teatro scritta da Emanuele Di Luca e diretta da Matteo Volpotti.

I. F. 

Segue comunicato stampa:

Compagnia DiciannoveeVenti

presenta

 “Me la prendo comoda”

di Emanuele Di Luca
Regia Matteo Volpotti

con
Ilaria Nestovito
Emanuele Di Luca
Giulia Di Tommaso
Martin Loberto
Irene Cedroni
Matteo Cecchi

TEATRO AGORÀ
Via della Penitenza, 33 – Roma

Dal 23 Novembre al 4 Dicembre

Ore 21.00 / Domenica ore 18.00

Info e prenotazioni:  Tel. 06 6874167  Email: info@teatroagora80.com

Sinossi
“La vita è un dono che non va sprecato e dura un tempo a noi sconosciuto. Bisogna conoscere felicità e dolore, accumulare esperienze tra coraggio e paure. Bisogna agire.” 
Questi concetti sfuggono a Stefano, protagonista della nostra storia. 
Stefano è un ragazzo inetto, non ama prendersi nessun rischio e non ha la minima intenzione di uscire dalla sua zona di comfort, che anzi col tempo arreda sempre meglio per poter stare ancora più comodo. È iscritto all’università, ma fa finta di studiare. Nel contempo non cerca nessun lavoro, perché non vuole sprecare minuti preziosi che potrebbe dedicare allo studio. Vive in casa con altri due ragazzi, ma all’affitto della sua stanza, così come alle tasse universitarie, ci pensano i suoi genitori che non va mai a trovare.
Quante sono le volte che ci diciamo “da oggi cambio e vivo tutto al massimo!”? Quante sono, invece, le volte che lo facciamo realmente?
Adesso immaginatevi di avere 24 ore di vita e solo 5 cose da poter fare: voi cosa fareste?

Note di regia
La serialità televisiva fa parte della vita di tutti, dall’infanzia coi cartoni animati a puntate, all’età più avanzata con le fiction del lunedì sera fra preti, segreti e incantesimi al sole.
Poi la serie TV; per studenti, mamme, osservatori attenti o annoiati.
Portare la serie TV a teatro, portandone a fardello la ripetitività, pregi e difetti, le emozioni, le risate, la pedanteria pubblicitaria.
L’attore che entra ed esce per sua natura dalle quinte teatrali, si porta dietro lo spettatore che entra ed esce dalla storia, forzatamente cadenzata dal ritmo preciso ma discontinuo del mainstream.
“Me la prendo comoda” è la storia di tutti e di nessuno, è la nostra voce che dice “da domani cambio vita”, ma la comfort zone è lì che ci trattiene ammaliati dall’ozio, ben saldi al divano, alle abitudini, alla paura che qualcosa cambi.
Nello “schermo” delle nostre giornate vissute, vediamo e siamo veduti. 

Matteo Volpotti

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top