Home / DANZA / ACASA: BANDO TRIENNIO 18/20

ACASA: BANDO TRIENNIO 18/20

ACASA: nuovo bando per il triennio 18/20 per residenze artistiche a Scenario Pubblico, Centro di Produzione della Danza  

Una nuova fase di residenze artistiche si apre per il Centro Nazionale di Produzione della Danza Scenario Pubblico, che indìce un nuovo bando di ACASA per il triennio 2018/2020.

Rivolto a coreografi impegnati nell’ambito della danza contemporanea internazionale, ACASA ha lo scopo di promuovere e sostenere gli artisti durante il periodo di creazione, mettendo a disposizione spazi, attrezzature, energie, nonché la possibilità di coinvolgere alcuni danzatori selezionati da MoDem, progetto prodotto dalla Compagnia Zappalà Danza. Gli artisti selezionati per un periodo di residenza all’interno degli spazi del centro, finalizzeranno la propria creazione coreografica alla  messa in scena nell’ambito della programmazione delle prossime stagioni della rassegna Scenario Danza.

Il bando ACASA 2018-2020 ha valenza triennale e prevede due diverse modalità di residenza attraverso le quali gli artisti saranno supportati e interagiranno con il centro, residenze a progetto quindi legate alla realizzazione di una singola creazione oppure residenze di più ampio respiro, per artisti associati per un intero triennio:

Un artista o una compagnia che chiede una residenza a progetto avrà un rapporto con Scenario Pubblico legato a una singola creazione che potrà essere realizzata nel corso del triennio. Scenario Pubblico contribuirà alla creazione di un’opera che debutterà nei propri spazi all’interno della stagione Scenario Danza individuata.

ACASA 2018-2020 bando per residenze a progetto
Application form per residenti a progetto

Un artista o una compagnia si definiranno associati a Scenario Pubblico se sostenuti per l’intero triennio di riferimento del bando. Verranno selezionati progetti artistici e di residenza coreografica di più ampio respiro articolati sul triennio, che abbiano l’obiettivo di instaurare un legame più intenso e continuativo con il centro, avvalendosi della possibilità di organizzare incontri, seminari, workshop e diverse produzioni artistiche.

ACASA 2018-2020 bando triennale per residenti associati
Application form per residenti associati

Il termine per la presentazione delle candidature è il 31 gennaio 2017

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top