Home / OPERA / GRAN GALA IN MEMORIA DI DANIELA DESSÌ

GRAN GALA IN MEMORIA DI DANIELA DESSÌ

A pietrasanta il Gran Gala della lirica in nome di Daniela Dessì

Venerdì 10 febbraio 2017 – ore 21:00

Teatro Comunale di Pietrasanta

La serata è inserita nelle commemorazioni ufficiali dell’indimenticato soprano.

Grande concerto a scopo benefico, sul palco importanti nomi del panorama lirico internazionale

Una serata straordinaria per ricordare il più grande soprano italiano degli ultimi vent’anni. Un concerto evento a scopo benefico per onorare la memoria di Daniela Dessì e rendere omaggio alla sua incredibile voce. Pietrasanta (Lu) celebra il Gran Galà della Lirica, un eccezionale happening, inserito nelle commemorazioni ufficiali dell’indimenticabile artista, recentemente scomparsa.

L’appuntamento è per venerdì 10 febbraio, alle ore 21, al Teatro Comunale. Sul palcoscenico l’Orchestra Sinfonica Pucciniana, diretta dal maestro Valerio Galli, reduce dal successo personale riscosso nella direzione dell’opera “Pagliacci” di Ruggero Leoncavallo al Teatro Filarmonico di Verona. Le voci che si alterneranno sono quelle di grandi interpreti del panorama lirico internazionale: oltre alla straordinaria partecipazione del tenore Fabio Armiliato, compagno di vita di Daniela Dessì, si esibiranno i soprani Antonia Cifrone, Anna Valdetarra e Valentina Boi, i mezzo soprani Renata Lamanda e Tiziana Carraro, il tenore Didier Pieri, i baritoni Alberto Mastromarino e Alessandro Luongo. Presenterà la serata uno dei più accreditati esperti di musica, Sabino Lenoci, direttore e firma de L’Opera, la rivista di settore a maggior tiratura nazionale.

“Siamo onorati di ospitare un evento di altissima levatura – spiega la vicepresidente del consiglio comunale, Mimma Briganti – Ringrazio il maestro Fabio Armiliato per aver concesso questo privilegio alla nostra città, che la moglie Daniela Dessì conosceva e amava”.

Nel corso della serata sarà donato alla “Fondazione Daniela Dessì” un ritratto a olio su tavola del soprano, realizzato dall’artista Renzo Maggi.

L’incasso del concerto sarà devoluto alla “Fondazione Daniela Dessì” e alle famiglie bisognose del territorio. La prevendita dei biglietti, presso il Teatro Comunale, è in programma dal 7 al 9 febbraio con orario 17.00-19.00; il giorno 10 febbraio dalle 17.00 fino a inizio spettacolo. Info: 0584.795511.

 

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L’Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Scroll To Top