Home / MUSICAL / PORGY AND BESS DI GEORGE GERSHWIN PER IL CICLO DI DOCUMENTARI DI RAI5 SUI GRANDI SPETTACOLI MUSICALI DI BROADWAY

PORGY AND BESS DI GEORGE GERSHWIN PER IL CICLO DI DOCUMENTARI DI RAI5 SUI GRANDI SPETTACOLI MUSICALI DI BROADWAY

Porgy and Bess di George Gershwin

Nuovo appuntamento su Rai5, in prima serata, con i grandi spettacoli musicali andati in scena a Broadway. Dopo Show Boat con le musiche di Jerome KernAnything Goes (la puntata QUI) con le musiche di Cole Porter, è la volta di Porgy and Bess di George Gershwin.

Tra l’altro l’opera, nella versione filologica che ripristina l’originale del 1935, è andata in scena proprio a novembre scorso al Teatro alla Scala con Morris Robinson (Porgy) e Kristin Lewis (Bess). Sul podio il M° Alan Gilbert, direttore della New York Philharmonic (leggere QUI).

Comunicato stampa:

Un musical firmato Gershwin

18/02/2017 – 21:15

Un’abile miscela di melodramma, canzoni popolari, melodie blues, spiritual e ritmi jazz: sono gli ingredienti che compongono l’unica opera composta da George Gershwin, “Porgy and Bess”. A quest’opera del 1935 Rai Cultura dedica il terzo appuntamento con la serie di documentari sui grandi musical di Broadway, in onda sabato 18 febbraio alle 21.15 su Rai5. Il documentario indaga dietro le quinte dell’opera, in compagnia di Sir Willard White, indimenticabile interprete del protagonista Porgy. Il musical contiene uno dei brani più noti al mondo, “Summertime”, che Gershwin destinò proprio a quest’opera per denunciare le condizioni di vita degli afroamericani nella Carolina del Sud.

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L’Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Scroll To Top