Home / DANZA / LA JUILLIARD DI NEW YORK IN ITALIA PER LA PRIMA VOLTA

LA JUILLIARD DI NEW YORK IN ITALIA PER LA PRIMA VOLTA

La Juilliard di New York, la scuola di danza più famosa al mondo, arriva in Italia per la prima volta.

Dal 10 al 15 luglio, la Juilliard sarà ospite all’interno della XX edizione dello “Stage Internazionale di danza del Lago di Garda” organizzato da Art Studio, grazie all’impegno profuso dal direttore artistico Antonella Mandanici.

Durante i giorni dello Stage sarà possibile studiare direttamente con il direttore artistico della Juilliard Roha Lowersa e partecipare alle audizioni per entrare a far parte della scuola più prestigiosa d’America.

La Juilliard School, conosciuta ai più in Italia per il film “Saranno Famosi“, fu fondata nel 1905 come “Istituto di Arte Musicale e Danza“. Ricordiamo le parole di William Schuman, direttore di questa prestigiosa accademia, che nel 1936 diceva: “Lo scopo della Juilliard School  è dare allo studente la conoscenza della natura dinamica dei materiali della musica e della danza eliminando percorsi cristallizzati.”

STAGE INTERNAZIONALE DI DANZA DEL LAGO DI GARDA

25 Giugno – 15 Luglio 2017

Manerba – Parco La Rocca

A chi è rivolto: allievi ed insegnanti di danza

Art studio capitanata da Antonella Mandanici ha il piacere di presentare il corpo docenti della XX edizione dello “Stage Internazionale di danza del Lago di Garda” composto da  alcuni dei maggiori esponenti della danza classica, moderna e contemporanea:

  • Amanda Bennett direttrice della scuola di ballo di Basilea,
  • Alexander Stepkine ex primo ballerino del teatro Kirov di San Pietroburgo e Maurice Bejart
  • Myrna Kamara etoile internazionale
  • Frederic  Olivieri direttore del  Teatro alla Scala di Milano
  • Loretta Alexandrescu docente presso la scuola di ballo del Teatro alla Scala
  • Brunella Vidau docente presso l’Accademia di danza di Roma
  • Bella Ratchinskaja docente presso la scuola di ballo del teatro dell’Opera di Vienna
  • Antonella Mandanici  laureata Accademia Nazionale di danza di Roma nonche’ direttore artistico di Art Studio
  • Francesca Matrundola  , Milena Di Nardo completano l’offerta della sezione classico
  • Paul Chantry, Rae Piper, Marco Laudani per la danza contemporanea
  • Chiara Cattaneo nostra referente per il musical

Spicca tra la rosa dei docenti la figura di Lawrence Rhodes, direttore del settore danza della famosa Juilliard School di New York.

Lo stage avrà luogo in un grande parco naturale denominato “Parco della Rocca” a Manerba del Garda, all’interno del quale troverete le sale ballo, 3 piscine esterne, appartamenti, la zona massaggi con i trattamenti dedicati ai problemi dei ballerini, un albergo, il ristorante, bar, beauty farm, idromassaggio, piscina coperta e riscaldata, una piccola palestra con attrezzi, sauna finlandese, bagno turco, percorso Kneipp con docce emozionali, solarium, beach volley, campi da tennis, calcetto, basket, ping pong, un azienda agricola dove potete acquistare il prodotto d.o.p più importante delle nostre sponde: l’olio extravergine che nelle Cantine della riserva agricola Cavazza viene prodotto e direttamente venduto.

A disposizione dei parteicpanti anche biciclette che vi permetteranno di passeggiare all’interno del parco nei molteplici sentieri naturali che vi daranno la possibilità di scoprire una natura e una fauna rara ed eccezionale oltre a godere di un panorama unico ed invidiabile.

AUDIZIONI

Alla XX edizione dello Stage Internazionale di Danza sul Lago di Garda sarà possibile partecipare alle audizioni delle seguenti Accademie:

  • Juilliard School
  • Scuola di Ballo di Basilea
  • Mdm Accademy
  • Chantry Dance Company

CLICCA QUI PER ULTERIORI INFORMAZIONI E PER SCARICARE IL PROGRAMMA COMPLETO

Contatti:
Antonella Mandanici: 0039 338.6542337 – www.artstudiodanza.it
Info@artstudiodanza.it

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L’Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Scroll To Top