Home / MUSICAL / NOTRE DAME DE PARIS: IL TOUR ESTIVO

NOTRE DAME DE PARIS: IL TOUR ESTIVO

Le ultime date di Notre Dame de Paris all’Arena di Verona a settembre. Poi lunga pausa per lo spettacolo di Cocciante, in scena da 15 anni

cid:image001.png@01D2C00C.3C7CD440

Comunicato stampa: 

LO SPETTACOLO TEATRALE PIÙ AMATO IN ITALIA ANNUNCIA LE DATE ESTIVE

 

ULTIME OCCASIONI PER VEDERE IL MUSICAL DEI RECORD CON IL CAST ORIGINALE,

CHE DOPO UN ANNO E MEZZO DAL TRIONFALE RITORNO

SI FERMA DA SETTEMBRE PER UNA LUNGA PAUSA 

 

“Notre Dame de Paris”, il più grande successo di sempre nella storia dello spettacolo in Italia, lo show più importante che sia mai stato prodotto in Europa, annuncia le date per quest’estate. Saranno queste le ultime occasioni per assistere al musical con il cast originale. Lo show che ha stregato milioni di persone, prodotto dal grande David Zard, dopo un anno e mezzo di ininterrotto successo e bagni di folla in tutta la penisola, si fermerà per un lungo periodo di pausa dopo la finale di settembre in scena all’Arena di Verona. 

Dopo aver toccato le più importanti città italiane in occasione di un acclamato tour di ritorno (iniziato a marzo del 2016), le prossime città in cui lo spettacolo approderà quest’estate saranno Cosenza (dal 23/6), Messina (dal 28/6), Palermo (dal 4/7), Lecce (dal 21/7), Rimini (dal 27/7), Chieti (dal 2/8), Cagliari (dal 13/8), Torre del Lago (dal 22/8) e naturalmente Verona dall’8 settembre.

In un momento storico particolarmente difficile come quello attuale, il bilancio di questo incredibile ritorno ha fatto gridare al miracolo: da quando l’opera musicale firmata da Riccardo Cocciante ha ripreso le rappresentazioni a marzo del 2016, ha fatto impennare le vendite dei biglietti a teatro, capitanando la classifica dei titoli della scorsa stagione, e superando le presenze dei più grandi live della musica rock e pop.

“Notre Dame de Paris” è diventato un vero e proprio “cult”, grazie soprattutto al grande amore che l’affezionatissimo pubblico gli tributa ogni sera, affollando le rappresentazioni in ogni città della penisola, con repliche a colpi di sold out. In 15 anni di programmazione, ha superato i 3.500.000 di spettatori in 1.207 repliche, e sono state 46 le città visitate in Italia per un totale di 135 tappe. 

“Notre Dame de Paris ha cambiato il modo di fare un certo tipo di spettacolo” afferma Riccardo Cocciante. Il mio intento era quello di creare un’espressione popolare moderna, recuperare la nostra cultura europea e lo strumento della voce, inserendolo in un contesto moderno. Quest’opera non è una fotografia ma un’immagine in movimento che vive nel tempo e diventa ogni volta qualcosa di diverso, grazie alla forza attrattiva di una scrittura che ti porta dentro alla storia”. 

Soddisfatto anche il produttore David Zard che aggiunge: “Tenere conto del pubblico è l’obiettivo principale nel nostro lavoro. Dare certezze al pubblico è fondamentale. “Notre Dame de Paris” ha questo enorme successo perché è onesto, e mantiene ciò che promette.”         

“Notre Dame de Paris” è un’opera popolare moderna tratta dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, prodotta da David e Clemente Zard, con le musiche di Riccardo Cocciante e le liriche di Luc Plamondon adattate in italiano da Pasquale Panella. In scena un cast d’eccezione: Lola Ponce (Esmeralda), Giò Di Tonno (Quasimodo), Vittorio Matteucci (Frollo), Leonardo Di Minno (Clopin), Matteo Setti (Gringoire), Graziano Galatone (Febo) e Tania Tuccinardi (Fiordaliso), assieme al secondo cast e agli oltre 30 ballerini e acrobati.

 

NOTRE DAME DE PARIS – LA MUSICA NON É MAI STATA COSÌ SPETTACOLARE

 

Radio Kiss Kiss è la radio ufficiale di Notre Dame de Paris. Premiata dalle ultime indagini GFK Eurisko sull’ascolto radiofonico in Italia, racconta lo spettacolo e tiene ogni giorno, alle 13.25, di città in città, il diario del tour, portando ai suoi microfoni Riccardo Cocciante, Lola Ponce, David Zard e tutti i protagonisti dello spettacolo. Ascoltando Kiss Kiss, inoltre, gli ascoltatori possono aggiudicarsi posti in poltronissima.

 

Sito ufficiale www.ndpitalia.it

Pagina Facebook www.facebook.com/notredamedeparisitalia

                                         

Il Tour 2017 – Le prossime date*

Cosenza Stadio San Vito | dal 23 al 25 giugno

Messina Area Fronte Mare c/o Fiera di Messina | dal 28 al 30 giugno

Palermo Teatro di Verdura | dal 4 al 8 luglio

Lecce Stadio di Lecce | dal 21 al 23 luglio

Rimini Fiera di Rimini | dal 27 al 30 luglio

Chieti Anfiteatro La Civitella | dal 2 al 5 agosto

Cagliari Arena Sant’Elia | dal 13 al 16 agosto

Torre del Lago Gran Teatro all’Aperto Giacomo Puccini | dal 22 al 24 agosto

Verona Arena di Verona | 8 e 9 settembre

*dati aggiornati al 22 maggio 2017

About Ilaria Faraoni

Giornalista, laureata in "Lettere Moderne - discipline dello spettacolo" alla Sapienza di Roma (vecchio ordinamento) con una tesi in "Storia del Teatro", ho studiato musica e chitarra classica per 10 anni con il Maestro Roberto Fabbri, sono istruttrice FITD di balli coreografici a squadre (coreographic team). Il mio interesse per l'arte è a 360°. Ho studiato fumetto diplomandomi alla "Scuola Internazionale di Comics". Tra le mie attività c'è anche la pittura: ho frequentato i corsi della Maestra Rosemaria Rizzo e ho tenuto diverse mostre personali (una delle quali interamente dedicata al mondo del musical) in sedi prestigiose; nel 2012 sono stata premiata a Palazzo Valentini (sede ufficiale della Provincia di Roma) con un Merit Award per la promozione dell'acquerello.
Scroll To Top