Home / MUSICAL / ROBIN HOOD, IL MUSICAL CON MANUEL FRATTINI E FATIMA TROTTA: LE DATE E IL CAST

ROBIN HOOD, IL MUSICAL CON MANUEL FRATTINI E FATIMA TROTTA: LE DATE E IL CAST

Annunciato il cast del Robin Hood, il musical di Beppe Dati, versione 2.0 con Manuel Frattini (Per leggere l‘intervista con approfondimenti sullo spettacolo cliccare QUI) che torna a vestire i panni dell’eroe e Fatima Trotta nel ruolo di Lady Marian. Mauro Simone, il regista che sta riscrivendo anche il copione, ha spiegato pochi giorni fa la sua visione della storia nella conferenza stampa di presentazione della nuova stagione del Teatro Brancaccio di Roma (per leggere cliccare QUI).

Beppe Dati sta aggiungendo nuove musiche, mentre alcuni brani verranno riscritti.

AGGIORNAMENTO DEL 6 LUGLIO 2017: ci comunicano che le date di Roma sono state anticipate: 13 – 25 marzo 2018 – Teatro Brancaccio

I. F.

Segue comunicato stampa con cast e tutte le date aggiornate (ultimo aggiornamento 26 ottobre 2017):

Medina e Tunnel Produzioni annunciano il cast della nuova versione di Robin Hood il musical in scena da ottobre 2017. Dopo la selezione delle oltre 800 candidature pervenute, per affiancare Manuel Frattini, nei panni dell’impavido eroe che ruba ai ricchi per dare ai poveri e Fatima Trotta, nel ruolo di Lady Marian, sono stati scelti: Maurizio Semeraro per Fra’ Tuck, Gabriele Foschi nel ruolo di Re Giovanni, Andrea Verzicco in Sir Snake, Federica Celio in Lady Belt e Giulio Benvenuti ad interpretare Little John.

Accanto ai ruoli principali, undici elementi daranno vita all’ensemble: Federico Colonnelli, Luca Laconi, Gianmarco Gallo, Piero Mattarelli, Pierluigi Lima, Paolo Ciferri, Lucrezia Stopponi, Arianna Bertelli, Silvia Riccò, Martina Maiorino e Elena Barani

Lo spettacolo, con le musiche di Beppe Dati, le coreografie di Gillian Bruce e la regia di Mauro Simone debutterà a ottobre e proseguirà con la tournée fino a maggio 2018, toccando i teatri delle principali città italiane: fra cui Milano Napoli, Roma, Torino, Firenze e molte altre.

Prevendite nei circuiti convenzionati e nelle biglietterie dei Teatri

Per informazioni:

Il Tour.date aggiornate, Robin arriva anche a Pescara ed Isernia! ❤️🏹

Pubblicato da Robin Hood il musical Official su Venerdì 27 ottobre 2017

DA FANS E APPASSIONATI UNA PETIZIONE PER CHIEDERE IL TOUR DI CRAZY FOR YOU!

IL NUOVO TEATRO CILEA. TRA I MUSICAL ROBIN HOOD. D’ORAZIO: DI NUOVO ALADIN CON MANUEL FRATTINI

Per la rubrica My Favourite Things della rivista Musical! MANUEL FRATTINI PARLA DI “EASTER PARADE”

Per la rubrica My Favourite Things della rivista Musical! MAURO SIMONE PARLA DI ONCE

MANUEL FRATTINI IN CRAZY FOR YOU AL TEATRO DUSE PER IL SUMMER MUSICAL FESTIVAL DELLA BSMT

MANUEL FRATTINI IN “CRAZY FOR YOU” AL DUSE DI BOLOGNA CON LA BSMT

 

About Ilaria Faraoni

Giornalista, laureata in "Lettere Moderne - discipline dello spettacolo" alla Sapienza di Roma (vecchio ordinamento) con una tesi in "Storia del Teatro", ho studiato musica e chitarra classica per 10 anni con il Maestro Roberto Fabbri, sono istruttrice FITD di balli coreografici a squadre (coreographic team). Il mio interesse per l'arte è a 360°. Ho studiato fumetto diplomandomi alla "Scuola Internazionale di Comics". Tra le mie attività c'è anche la pittura: ho frequentato i corsi della Maestra Rosemaria Rizzo e ho tenuto diverse mostre personali (una delle quali interamente dedicata al mondo del musical) in sedi prestigiose; nel 2012 sono stata premiata a Palazzo Valentini (sede ufficiale della Provincia di Roma) con un Merit Award per la promozione dell'acquerello.
Scroll To Top