Home / OPERA / QUANDO LA CENERENTOLA VA ALLE TERME

QUANDO LA CENERENTOLA VA ALLE TERME

 

di Roberto Del Nista

Rocco Pugliese

CASCIANA TERME (PI). La piazza principale della ridente cittadina termale pisana, diverrà palcoscenico naturale per l’allestimento de La cenerentola rossiniana; unica recita serale, sabato 29 luglio. Prodotta dall’Accademia ”Giuseppe Verdi”, con la rappresentazione dell’opera – ispirata alla fiaba di Perrault – si celebrano i due secoli dalla prima assoluta. Firma la regia Rocco Pugliese, noto per le sue collaborazioni con teatri di tutto il mondo; la lettura musicale è a cura di Giovanni Reggioli. Tra il cast figura lo stesso direttore artistico dell’Accademia Verdi, Paolo Pecchioli, nel ruolo di Don Magnifico. Tra l’altro lo stesso Pecchioli si propone di arricchire la programmazione estiva a Casciana Terme con altri eventi musicali, al fine di creare un vero e proprio festival cascianese.

Il progetto dell’Accademia Giuseppe Verdi, sin dal 2013 è sostenuto dal Comune di Casciana Terme e da sponsor privati; quest’anno prevede il coinvolgimento dei commercianti locali, al fine di identificare l’opera lirica come un momento di condivisione e crescita per il paese e per i cittadini, non solo uno spettacolo fine a se stesso.

Cast completo e info

http://www.accademiagverdi.it/index.php/lacenerentola/

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top