Home / BOLOGNA / CORSO DI ALTA FORMAZIONE PER PERFORMER DI MUSICAL THEATER

CORSO DI ALTA FORMAZIONE PER PERFORMER DI MUSICAL THEATER

The Bernstein School of Musical Theater 



comunica

che sono aperte le iscrizioni al

Corso di Alta Formazione per Performer di Musical Theater

Operazione Rif. P.A. n. 2017 – 7761/RER approvata con Deliberazione di Giunta Regionale n.1225 del 02/08/2017 e cofinanziata con risorse del Fondo Sociale Europeo e della Regione Emilia Romagna

La partecipazione è gratuita

Il corso fornisce gli strumenti per l’acquisizione pratica di competenze tecnico-professionalizzanti nella recitazione, nel canto e nella danza, attraverso lezioni individuali, studio/workshop classes, masterclasses, scene studies e performances.

Il programma formativo si compone di 16 moduli (masterclass) intensivi con world renowned faculty, scelti per le loro competenze e l’alta specializzazione in Musical Theatre. Contemporaneamente alle masterclass sono previste lezioni giornaliere, pensate per esplorare aree critiche come stage combat, audition techniques, scene studies, song presentations, vocal health, dizione e business per lo spettacolo.

Oltre alle lezioni d’aula, i partecipanti avranno l’opportunità di esibirsi in una produzione finale sotto la guida di registi professionisti, coreografi, direttori musicali e tecnici.

DOCENTI

Paul Farrington, Gerry Tebutt, Mary Hammond, Gillian Bruce, Dane Chalfin, Anne-Marie Speed, Saverio Marconi, Giampiero Ingrassia, Mauro Simone, Claudio Insegno, Francesca Taverni, Davide Calabrese, Maria Laura Nicosia, Francesco Frola, Franco Fussi.

DURATA E PERIODO DI SVOLGIMENTO

720 ore, di cui 510 ore di aula/laboratorio e 210 ore di project work (produzione).
Dal Lunedì al Giovedì, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle 19:30
30 ottobre 2017 – 30 aprile 2018

NUMERO DI PARTECIPANTI

20

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Il modulo di iscrizione al corso è reperibile sul sito web www.bsmt.it e dovrà essere inviato compilato all’indirizzo formazione@bsmt.it o consegnato a mano presso la sede della BSMT (Via Paolo Nanni Costa 12/6 – 40133 Bologna) entro e non oltre il 2 ottobre 2017, completo di Curriculum Vitae e fotocopia del documento di riconoscimento.

SEDE DI SVOLGIMENTO/WHERE THE COURSE WILL BE HELD

The Bernstein School of Musical Theater – Center for the Performing Arts
Via Paolo Nanni Costa 12/6 – 40133 Bologna (BO)

Tutte le ulteriori info sono disponibili su: http://www.bsmt.it/bando-di-concorso/

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top