Home / OPERA / ANDREA BOCELLI RICEVE IL PREMIO PUCCINI 2017 NELL’AMBITO DEL 64° FESTIVAL DI TORRE DEL LAGO

ANDREA BOCELLI RICEVE IL PREMIO PUCCINI 2017 NELL’AMBITO DEL 64° FESTIVAL DI TORRE DEL LAGO

Comunicato stampa:

 

Premio Puccini 2017

Il  riconoscimento della Quarantaseiesima Edizone 2017 è assegnato al

Tenore Andrea Bocelli

 

È Andrea Bocelli la voce pucciniana che la Città di Viareggio e la Fondazione Festival Pucciniano premieranno il prossimo 29 novembre, nel 93° anniversario della scomparsa di Giacomo Puccini.

Ad annunciarlo è il Presidente della Fondazione Festival Pucciniano Alberto Veronesi, che consegnerà al tenore italiano l’ambita statuetta del 46° Premio Puccini all’Auditorium del Gran Teatro Giacomo Puccini alle ore 21.

Il Premio Puccini è uno degli eventi di punta del tradizionale Mese Pucciniano che prenderà il via proprio il 29 novembre per proseguire fino a gennaio proponendo un ricco e interessante cartellone tra concerti e conferenze che si snoderà tra Torre del Lago e Viareggio che vedranno protagonisti i giovani artisti dell’Accademia di Alto Perfezionamento e conferenze che si svolgeranno tra Viareggio e Torre del Lago, anche in luoghi inconsueti come il Museo della Marineria, Villa Paolina, la Galleria d’arte Moderna. Concerti che prevedono tra l’altro l’Omaggio a Maria Callas, un’anteprima delle celebrazioni de Il Trittico.

Premio Puccini

Annunciato il programma 2018

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L’Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Scroll To Top