Home / MUSICAL / BEYONCÉ SARÀ NALA NEL LIVE ACTION DEL RE LEONE

BEYONCÉ SARÀ NALA NEL LIVE ACTION DEL RE LEONE

Cast stellare per il nuovo live-action Disney: Beyoncé darà voce a Nala

di Paolo D. M. Vitale


Beyoncé sarà Nala nel live-action Disney de “Il Re Leone“. Il grande classico d’animazione del 1994, che fatturò 968 milioni di dollari alla sua uscita, tornerà sul grande schermo in versione cinematografica con un cast stellare.

Dopo mesi di indiscrezioni è stata Beyoncé stessa a dare l’annuncio dalla sua pagina facebook ufficiale dove è seguita da più di 60 milioni di persone.

A dirigere il film sarà Jon Favreau, regista tra gli altri, di Iron Man e de Il Libro della Giungla del 2016 (altro grande live-action remake della Disney).

“È il sogno di ogni regista quello di riunire una squadra di talento come questa per portare alla vita un classico”, ha detto Favreau in un comunicato stampa.

Gli altri nomi nel cast del Lion King sono Eric Andre e Keegan-Michael Key, che interpreteranno Azizi e Kamari. Donald Glover, prendendosi una pausa dalla sua carriera musicale, sarà Simba. James Earle Jones tornerà invece a vetire le vesti di Mufasa, ruolo già interpretato nel cartone animato. E poi ancora Chiwetel Ejifor, John Oliver, John Kani, Billy Eichner e Seth Rogen.

Il film sarà una versione cinematografica della famosa produzione di Broadway. Il Re Leone sarà quindi un live-action con effetti digitali: i personaggi saranno animali con le voci migliori di Hollywood.

Nonostante sia uscito più di 20 anni fa, la passione per Il Re Leone non è mai tramontata, in gran parte grazie all’universalità della partituta di Hans Zimmer e alla colonna sonora scritta da Elton John e Tim Rice. Ma Il Re Leone è rimasto sempre sulla cresta dell’onda anche grazie alla versione teatrale di Broadway, musical che ha vinto ben 6 Tony Awards.

Il Re Leone è diventato così il musical con i maggiori incassi di tutti i tempi, superando i 6.2 miliardi di dollari nel 2014.

Il live-action de Il Re Leone arriverà nelle sale a partire dal 19 luglio 2019.

GLOSSARIO: Il termine inglese live-action (traducibile in italiano come “azione dal vivo” o “azione dal vero”) indica un film interpretato da attori “in carne e ossa”, opposto quindi a una pellicola realizzata tramite animazione (disegno, computer grafica, passo uno, ecc.).

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L’Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Scroll To Top