Home / MUSICAL / ELTON JOHN A SORPRESA SUL PALCO DEL LION KING

ELTON JOHN A SORPRESA SUL PALCO DEL LION KING

Elton John festeggia a sorpresa i 20 anni del Lion King a Broadway

di Paolo D. M. Vitale

Sir Elton John ha sorpreso il pubblico alla rappresentazione che ha segnato lo storico traguardo dei 20 anni del The Lion King a Broadway.

I membri del team creativo Julie Taymor, Tim Rice, Garth Fagan, Lebo M., Mark Mancina, Roger Allers e Irene Mecchi si sono uniti ai centinaia di spettatori per una performance molto particolare dello show.

La serata di celebrazione è culminata quindi in una performance, non annunciata, del compositore Elton John, vinvitore del Tony Award proprio per il The Lion King. La star inglese è stata rivelata a sorpresa al pubblico in delirio e si è esibita in una versione speciale del brano “Circle of Life” assieme a tutto il cast del musical.

Ecco qui il video dell’esibizione:

THE LION KING: IL MUSICAL DEI RECORD

Nonostante i 20 anni di presenza a Broadway, Il Re Leone continua ad essere uno dei musical più amati di tutto il mondo. Dal suo debutto, il 13 novembre 1997, sono state messe in scena ben 24 produzioni in giro per il pianeta ed è lo spettacolo è stato visto da più di 90 milioni di persone.

Prodotto da Disney Theatrical Productions (sotto la direzione di Thomas Schumacher), Il Re leone è l’unico spettacolo della storia ad aver generato sei produzioni long-runner (di 15 anni o più anni).



Tradotto in otto lingue diverse (giapponese, tedesco, coreano, francese, olandese, spagnolo, mandarino e portoghese) è attualmente in scena a Broadway, Londra, West End, Amburgo, Tokyo e Sapporo, Madrid, Città del Messico, Scheveningen, Holland e in tour in Nord America, per un totale di nove produzioni in simultanea in tutto il mondo.

Dopo esser stato rappresentato in più di 100 città in 19 paesi di tutti i continenti, tranne l’Antartide, gli incassi del Lion King hanno superato quelli di qualsiasi film, spettacolo di Broadway o spettacolo di altro genere nella storia del box office.

Proprio in questi giorni la Disney ha annunciato una nuova produzione live-action con la cantante Beyoncé nel ruolo di Nala.

La rivista Musical! ha dedicato la copertina set/ott 2017 a Emanuele Caserta, il primo Simba italiano.

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L’Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Scroll To Top