Home / OPERA / THE PARIS OPERA – IL DOCU-FILM DIETRO LE QUINTE DELL’OPÉRA DI PARIGI

THE PARIS OPERA – IL DOCU-FILM DIETRO LE QUINTE DELL’OPÉRA DI PARIGI

Arriva al cinema “The Paris Opera”, il film-documentario di Jean-Stéphan Bron

13-14 novembre 2017

«Volevo girare un film sull’Opera di Parigi come se fossi un pilota alla scoperta di un mondo sconosciuto. Senza nascondere nessuna delle complessità della compagnia che lavora duro affinché il sipario si alzi ogni sera. Ho cercato di catturare l’energia della musica e la gioia che ne scaturisce». Jean-Stéphane Bron

Il documentario The Paris Opera, è un originale e divertente dietro le quinte del palcoscenico più famoso d’Europa diretto da Jean-Stéphane Bron, il quale passando dalla danza alla musica mette in scena passioni umane e racconta frammenti di vita tra le mura di una delle istituzioni liriche più prestigiose al mondo, l’Opéra di Parigi.

Il documentario arriva nelle sale italiane il 13 e 14 novembre per il secondo appuntamento con le I Wonder Stories, uscite a evento a cadenza mensile che permettono di vedere su grande schermo i documentari più straordinari e le storie più rivelatrici, arricchite da una serie di contenuti aggiuntivi realizzati in collaborazione con Sky Arte HD, Radio2 e Mymovies.it.



Sinossi:

Autunno del 2015. All’Opéra di Parigi, Stéphane Lissner sta ultimando i preparativi per la sua prima conferenza stampa come direttore artistico, in cui presenterà la nuova stagione. Ma l’annuncio di uno sciopero e l’aggiunta al cast di un interprete inaspettato (un toro!) complicheranno la situazione. Contemporaneamente, il destino di un giovane cantante russo che frequenta l’Accademia dell’Opera incrocia la strada di una delle più grandi voci della sua epoca. Il regista Jean-Stéphane Bron racconta la vita dietro le quinte dell’Opera di Parigi seguendo le vicende di una delle sue stagioni più complesse di sempre, mettendo cosı̀ in scena l’infinita commedia – non priva talvolta di tinte tragiche – delle vicende umane.

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L’Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Scroll To Top