Home / DANZA / FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA DANZA E DELLE DANZE A ROMA, TEATRO QUIRINO

FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA DANZA E DELLE DANZE A ROMA, TEATRO QUIRINO

COMUNICATO STAMPA

 

Premio Internazionale

LO SCHIACCIANOCI D’ORO”

Gran Gala

del Festival Internazionale della danza e delle danze

III° EDIZIONE

TEATRO QUIRINO

11 Dicembre 2017 ore 21.00 Roma

 

OSPITI: Carla Fracci, Elisabetta Terabust, Rossella Brescia, Beppe Menegatti, Alma Manera, Giusy Versace, Roberta Beccarini, Pablo Moyano, e tanti altri

 

Lunedì 11 dicembre al Teatro Quirino, di Roma, alle ore 21.00 una prestigiosa serata di danza con esponenti autorevoli del mondo tersicoreo.  “Lo Schiaccianoci D’Oro” Premio Internazionale inserito nel gran Gala del Festival Internazionale della Danza e delle Danze fondato da Paolo Tortelli e Maria Pia Liotta, organizzato da Alta Classe Accademia dello Spettacolo, con il Patrocinio di A.F.I. Associazione Fonografici Italiani, sotto la direzione artistica di Maria Pia Liotta.  Il Festival sostiene “Disabili no Limits Onlus” e il progetto etico “Con il sole sul viso”. Partner morali le Associazioni: Agol e Apices.  Una serata di grandi esibizioni con ospiti prestigiosi.

Il Premio Internazionale “Lo Schiaccianoci d’Oro” giunto alla III° edizione è nato con l’obiettivo di assegnare un riconoscimento di alto valore e prestigio a grandi artisti, ad esponenti  nelle varie funzioni, incarichi e ruoli  assunti, durante il proprio percorso professionale, per la loro fedele dedizione, e per il loro legame ad un’arte immensa quale quella Tersicorea, e che hanno fatto della danza la loro espressione di vita.

Il premio, è un’opera realizzata dall’artista Enrico Manera, l’unico artista vivente della cosiddetta Scuola di Piazza del Popolo, vera fucina di talenti della PopArt italiana.

 

PREMIATI:

SCHIACCIANOCI D’ORO una vita per la danza    

Carla Fracci

SCHIACCIANOCI D’ORO alla carriera

Elisabetta Terabust (Etoile Internazionale una delle protagoniste d’eccellenza delle scene italiane ed internazionali. Danzatrice dal talento prodigioso e interprete di grandissimo spessore. Ha diretto per anni  il Corpo di Ballo della Scala di Milano, del Teatro dell’Opera di Roma, del Teatro San Carlo di Napoli)

 

SCHIACCIANOCI D’ORO la danza oltre i confini

Rossella Brescia (ballerina, conduttrice televisiva,artista poliedrica di grande talento)

SCHIACCIANOCI D’ORO eccellenza autorale e regia

Beppe Menegatti (regista-autore, uno degli “ultimi grandi del novecento)

SCHIACCIANOCI D’ORO l’eccellenza dei teatri nel mondo

Teatro dell’Opera e del Balletto della Macedonia

SCHIACCIANOCI D’ORO pas de deux

Susanna Salvi (la nuova Stella del firmamento della danza) – Alessio Rezza  (Teatro dell’Opera di Roma)

 

SCHIACCIANOCI D’ORO eccellenza formazione e didattica

Gerardo Porcelluzzi (già primo ballerino del Teatro dell’Opera di Roma, oggi apprezzato insegnante di spessore nella scuola del Teatro dell’Opera di Roma)

 

SCHIACCIANOCI D’ORO la moda che danza

Stefano Dominella (Maison Gattinoni)

SCHIACCIANOCI D’ORO cultura e impresa

Gisella Zilembo (fondatrice del famosissimo e prestigioso  evento MAB)

 

SCHIACCIANOCI D’ORO la danza nelle sue discipline

Compagnia Nazionale di Danza Storica (diretta dal m° Nino Graziano, è l’unica compagnia in Europa e nel mondo specializzata nel Gran Ballo dell’ottocento) 

La serata, una vera maratona della danza, vede la partecipazioni di numerosissimi ospiti, tra i quali: i tangheri Roberta Beccarini e Pablo Moyano, il soprano Alma Manera, la vincitrice di Ballando con le stelle Giusy Versace, il NeoClassicBallet di Sabrina Bosco, e tanti altri. Per la prima volta sulla scena italiana uno spettacolo che, basato sulla solida struttura del balletto tradizionale, si apre verso nuovi stili e cresce verso le varie discipline della danza. Un progetto unico nel suo genere, quindi un incontro internazionale di danza, danzatori  e artisti legati al mondo Tersicoreo, con l’obiettivo di coinvolgere tutti gli operatori del settore per creare uno scambio culturale e professionale. Inoltre, saranno presenti  l’Ambasciatore in Italia della Macedonia S.E. Oliver Shambevski e il Ministro Plenipotenziario Coordinatore Direzione Generale Ministero degli Affari Esteri e Coperazione Internazionale S.E.Massimo Bellelli.

Conduce: Beppe Convertini e Maria Elena Fabi

Per informazioni e acquisto biglietti


Botteghino Teatro Quirino

dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19
telefono 06.6794585


mail:
biglietteria@teatroquirino.it

www.festivalinternazionaledelladanzaedelledanze.it

pagina FB: Festival Internazionale della danza e delle danze

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top