Home / CASTING / CASTING – ALMA MUNDI ORCHESTRA

CASTING – ALMA MUNDI ORCHESTRA

BANDO D’AUDIZIONE “ALMA MUNDI ORCHESTRA”

L’associazione “Kàmilab” e l’associazione “Alma Mundi” di Napoli indicono audizioni per la creazione dell’orchestra “Alma Mundi”.

L’orchestra sinfonica “Alma Mundi” nasce nel segno dell’associazione omonima che da anni lavora nel sociale. Infatti le finalità del progetto sono duplici: dare lavoro ai giovani talenti campani e di far avvicinare anche il pubblico non solito partecipare a queste tipologie di eventi, alla musica dal vivo.

L’orchestra, in quest’ottica, non si produrrà unicamente in opere di musica classica, ma toccherà tutti i generi musicali.

Grazie alla collaborazione di enti concertistici campani e consolati esteri, l’organizzazione potrà godere della possibilità di un tour artistico dell’orchestra comprendente paesi stranieri come la Tunisia, il Nicaragua, gli Emirati Arabi ed altri.

Le audizioni sono gratuite e aperte a giovani strumentisti, di età compresa tra i 15 e i 30 anni, che abbiamo la voglia di dimostrare il loro talento e le loro potenzialità.

Le audizioni sono aperte alle seguenti categorie di strumenti:

  • ARCHI: violino, viola, violoncello, contrabbasso
  • FIATI: flauto, oboe, clarinetto, fagotto, corno, tromba
  • PERCUSSIONI

Le audizioni si terranno presso la Casina Pompeiana di “Palazzo Venezia” di Napoli, in Via Benedetto Croce 19, Sabato 17 febbraio 2018, dalle ore 9,00 alle ore 13:30 (previa comunicazione ai candidati, nelle eventualità in cui i candidati siano un numero eccessivo, l’organizzazione si riserva la possibilità di dividere l’audizione in più giorni).



Le prove di ammissione prevedono:

  • uno studio di difficoltà medio/alta a scelta del candidato
  • un brano da concerto, con o senza accompagnamento di pianoforte, a scelta del candidato (in caso di necessità di pianoforte è necessario segnalarlo entro e non oltre il 5 febbraio 2018)
  • lettura a prima vista

Ci si può iscrivere alle audizioni inviando la domanda, scaricabile dal sito www.kamilabacademy.it, alla e-mail info@kamilabacademy.it entro il giorno 10 febbraio 2018. Può essere allegato breve curriculum.

Ogni candidato riceverà a stretto giro una e-mail di conferma e accettazione della sua richiesta di partecipazione alle audizioni. Al momento dell’audizione il candidato dovrà consegnare copia di un valido documento di riconoscimento.

Tutte le informazioni utili saranno costantemente aggiornate anche sul sito www.kamilabacademy.it e sulle pagine social dell’associazione. L’esito delle audizioni verrà comunicato a tutti i partecipanti tramite e-mail entro 7 giorni dalla chiusura delle audizioni, insieme al primo calendario delle attività dell’orchestra.

Kàmilab | Via del Chiostro 9, 80134 Napoli | C.F. 95251170635
Tel. 081 5510220 | Mob. 347 7282664 | E-mail. info@kamilabacademy.itwww.kamilabacademy.it

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top