Home / FORMAZIONE / STAGE SUL MUSICAL “LA FAMIGLIA ADDAMS”

STAGE SUL MUSICAL “LA FAMIGLIA ADDAMS”

The Addams Family Musical Stage

15-16-17 febbraio 2018

Teatro Nuovo di Milano

Dal 15 al 17 febbraio 2018 il palcoscenico del Teatro Nuovo di Milano ospiterà un nuovo stage dedicato al musical La Famiglia Addams. Parte del team creativo, tra cui Claudio Insegno e Valeriano Longoni (rispettivamente regista e coreografo di molte produzioni del Teatro Nuovo, come Spamalot, Jersey Boys, Hairspray, La Febbre del Sabato Sera), insieme al performer Gianluca Sticotti, si dedicherà ad una tre giorni full-immersion per portare gli allievi a conoscere più da vicino la più simpatica, tetra e in questo caso anche “musicale” delle famiglie anche grazie all’introduzione di Lucio Leone, giornalista di Central Palc, critico e docente di Storia del Musical.

Nati come fumetto negli anni ’30 del secolo scorso grazie alla fantasia di Charles Addams, diventati poi una serie-cult della televisione negli anni ’60, declinati in seguito in una moltitudine di diversi media – cartoni animati, film, videogiochi -, gli Addams nel 2010 sono diventati anche i protagonisti di un musical scritto da Marshall Brickman e Rick Elice (gli autori di Jersey Boys) con musiche e liriche di Andrew Lippa (John & Jen, The Wild Party) e Nathan Lane, Bebe Neuwirth e Krysta Rodriguez in scena.

Dopo il successo dei precedenti stage dedicati a La Febbre del Sabato Sera e a Hairspray che si sono distinti per l’alta partecipazione e per l’elevato livello artistico dei partecipanti (alcuni dei quali in seguito sono stati scritturati in diverse produzioni del Teatro Nuovo), ecco dunque la possibilità di approfondire recitazione, canto e danza, ovvero il triple threat, con grandi professionisti e addetti ai lavori.

Il corpo docenti:
Claudio Insegno (recitazione)
Valeriano Longoni (danza)
Gianluca Sticotti (canto)

Per info chiamare lo 02 45495436 o inviare mail all’indirizzo stage@lafebbredelsabatoseramusical.it

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top