Home / CONCORSI / PREMIO TEATRO TRAIANO – FESTIVAL DI CORTI E MONOLOGHI TEATRALI

PREMIO TEATRO TRAIANO – FESTIVAL DI CORTI E MONOLOGHI TEATRALI

CultureCreative

presenta

NUOVO PREMIO TEATRO TRAIANO
Festival di corti e monologhi teatrali

VI edizione 28 maggio 2018

TEATRO MARCONI

da un’idea di Roberta Federica Serrao

organizzazione a cura di
Roberta Federica Serrao per CultureCreative in collaborazione con il Teatro Marconi

Il Nuovo Premio TraianoFestival di corti e monologhi teatrali festeggia la sua VI edizione con l’orgoglio di aver raccolto intorno a sé ampi  consensi di pubblico, media ma soprattutto la partecipazione di tanti giovani artisti di grande talento. Quest’anno l’ appuntamento per la Finale è il 28 maggio e sarà ospitata per la prima volta al Teatro Marconi di Roma, uno degli spazi teatrali più nuovi e dinamici della Capitale.

Il Festival, dedicato agli inediti teatrali, che nasce dalla volontà e dalla passione della curatrice Roberta Federica Serrao, vuole essere un’opportunità per gli autori anche emergenti di dar voce ai loro lavori, e per i giovani interpreti di farsi conoscere sperimentando nuovi progetti su un palcoscenico importante.

Il Bando e il modulo di partecipazione sono disponibili su www.teatromarconi.it nella sezione di destra della Home Page (sotto il Calendario Spettacoli). La Scadenza per l’ invio delle proposte è 1 maggio 2018.



La manifestazione, che vedrà sul palco del Teatro Marconi la presentazione di nuovi lavori, sotto forma di monologhi e corti, è rivolta ad autori, attori e compagnie di professionisti di ogni nazionalità che si esibiranno con testi comici, drammatici, di denuncia sociale, originali e inediti, presentati in una o più sezioni proposte nel Bando.

Dopo una prima fase di selezioni su testo, il 28 maggio si svolgerà la Finale dove davanti al pubblico presente in sala, anch’esso coinvolto nell’assegnazione di un premio, i finalisti si esibiranno con i loro pezzi inediti e saranno valutati da una giuria formata da esperti del settore come attori, autori, registi e produttori.

Tra i premi assegnati dalla giuria di tecnici, il vincitore del primo premio, oltre ad un riconoscimento economico come incentivo alla produzione di un nuovo spettacolo, avrà l’opportunità di mettere in scena una pièce teatrale anch’essa originale e inedita nella stagione 2018/2019 presso il Teatro Marconi.

CONTATTI
Informazioni e iscrizioni: Roberta Federica Serrao 327/1924024 – premiotraiano@gmail.com
Prenotazioni e acquisto biglietti: Teatro Marconi 06/5943554 – www.teatromarconi.it
Canali Facebook: Teatro Marconi – Premio Teatro Traiano – Roberta Federica Serrao
Ufficio Stampa: Rocchina Ceglia rocchinaceglia@rocchinacegliacomunicazione.it

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top