di Ilaria Faraoni
Manca un mese esatto all’arrivo di Sindrome da Musical al Teatro della Luna di Milano (6 e 7 aprile) e, tra una data e l’altra del tour, Manuel Frattini presenterà lo spettacolo all’Università degli Studi di Milano nell’ambito del corso di Organizzazione ed Economia dello spettacolo del Prof. Bentoglio, presso il dipartimento di Beni Culturali e Ambientali. All’incontro, che si terrà lunedì 11 marzo alle ore 9.30, presenzieranno anche l’autrice Lena Biolcati ed il regista Alfonso Lambo.
Lo spettacolo vanta la partecipazione di Silvia Di Stefano, che affianca Frattini nei panni della psicologa che cercherà la vana soluzione alla sindrome del protagonista. In scena, inoltre, altri 6 artisti noti nel panorama del musical italiano: Andrea Verzicco, Angelo di Figlia, Andrea Casati, Lucia Blanco, Nadia Scherani ed Eleonora Lombardo.
Per la presentazione dello spettacolo su Central Palc e l’intervista a Manuel Frattini cliccare QUI e QUI
Sito ufficiale di Manuel Frattini: www.manuelfrattini.com
Segue comunicato stampa dettagliato:
Manuel Frattini
In
Università
per presentare
SINDROME DA MUSICAL
Lunedì 11 marzo ore 9.30 via Noto, 8
corso di Organizzazione ed Economia dello Spettacolo
Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali
Università degli Studi di Milano
ingresso libero al pubblico
Lunedì 11 marzo Sindrome da musical, il nuovo spettacolo che vede protagonista Manuel Frattini, sarà presentato dal Prof. Alberto Bentoglio, docente di Storia del Teatro e dello Spettacolo e Organizzazione ed Economia dello spettacolo, presso l’Università degli Studi di Milano.
L’appuntamento è alle ore 9.30 presso la sede di via Noto, 8 nell’aula K 11. Il Prof. Bentoglio darà una lettura critica dello spettacolo e intervisterà i protagonisti del musical. Sarà presente Manuel Frattini, il regista Alfonso Lambo e Lena Biolcati autrice del libretto.
Sindrome da musical, è uno show con cui Frattini, in modo ironico, ripercorre il proprio cammino artistico attraverso i più famosi brani del musical italiano e internazionale. Grande performer e protagonista di acclamati spettacoli come Pinocchio, Sette spose per sette fratelli, Aladin e Peter Pan, Frattini si mette a nudo con autoironia, interpretando se stesso e sottoponendosi all’analisi di una psicologa, per cercare di guarire dalla sua ossessione per il musical; ovviamente non solo non guarirà, ma la “sindrome” finirà per contagiare l’algida dottoressa, che verrà trascinata dall’energia dello show!
Lo spettacolo sarà al Teatro della Luna di Milano il 6 e 7 aprile.
Seguite le riviste Musical e L’Opera anche su facebook