Il 22 settembre prossimo si inaugura in provincia di Roma, a Lavinio (Anzio), l’AB dance, nuovo centro multidisciplinare per la danza diretto artisticamente da Rosy Bortolami, insegnante di lunga esperienza attiva da oltre 20 anni sul territorio.
In occasione delle giornata ufficiale di apertura della sede in viale alla Marina 57 C, sarà riallestita “Musicaldamare“, la mostra di acquerelli di Ilaria Faraoni interamente dedicata al mondo del musical cinematografico (anni ’40-’60) e teatrale italiano contemporaneo (fino al 2010). In esposizione circa 50 quadri che non si propongono certamente di essere esaustivi dell’ampio panorama affrontato, ma rispecchiano semplicemente le emozioni della pittrice.
La mostra ha già riscosso l’interesse del pubblico nel 2009, presso il Forte Sangallo di Nettuno (Roma) con il patrocinio del Comune e nel 2010 a Roma, presso la Galleria dei Leoni in via Margutta attestando, se mai ci fosse bisogno di ribadirlo, che l’argomento “musical” è molto vicino alla gente.
In programma, a partire dalle 16, tante esibizioni di danza che intratterranno i partecipanti.
Tra le varie discipline proposte, l’Ab dance prevede anche un corso di recitazione.
http://www.facebook.com/events/172116779641138/
http://www.facebook.com/angelobiondo.dance
____________________________________________________________________________________
Seguite le riviste Musical e L’Opera anche su facebook