Comunicato stampa
STAP Brancaccio è la nuova scuola di Teatro per ragazzi e adulti del Teatro Brancaccio.
Una palestra di creatività per scoprire, a vari livelli, le proprie potenzialità, meno evidenziate dal vivere sociale. La scuola formativa STAP Brancaccio seguirà percorsi paralleli per adulti e ragazzi dai 14 ai 25 anni. Inoltre sono previste lezioni di perfezionamento per chi ha già un diploma di recitazione o un qualsiasi altro rapporto con il mondo teatrale. Il Master di perfezionamento sarà accessibile tramite provino e potrà dare opportunità lavorative presso il teatro stesso. Gli insegnanti scelti tra i tanti professionisti sono: Gabriella Scalise, Nicola Donno, Edoardo Scatà, Guido Pistoni e Stefano Brondi, specializzati in ambiti disparati in modo da dare una completezza al lavoro sull’artista e per l’artista. Nello specifico saranno aperti i seguenti corsi:
- Recitazione, studio del personaggio, analisi del testo, dizione (Nicola Donno)
- Recitazione cine-televisiva (Edoardo Scatà)
- Tecnica vocale (Gabriella Scalise)
- Canto repertorio (Stefano Brondi)
- Movimento scenico (Guido Pistoni)
Non solo professionalità e lavoro, perché scopo principale del teatro rimane lo svago, l’amore profondo per l’arte. E quindi sono stati predisposti anche corsi per amatori inseriti in un apposito programma e accessibile a tutte le età.
Dal generale al particolare per amore di completezza c’è la possibilità di iscriversi a corsi di recitazione e di tecnica vocale, con frequenza settimanale, rivolto a chi volesse sperimentare la recitazione e il canto come si può anche accedere per i più giovani a corsi di teatro e video maker e un corso di propedeutica musicale fondato sulla music learning theory di E.E. Gordon.
Collaborando con lo spazio Diamante, Accademia di Arti performative, la STAP Brancaccio organizzerà inoltre corsi di danza classica e moderna e balli latino americani.
Per informazioni telefonare allo 45447670, cell.: 3406716474, oppure scrivere a stap@teatrobrancaccio.it www.teatrobrancaccio.it.
SPAZIO BRANCACCIO
Via Merulana 244
botteghino 06 80687231 – Uff. promozione 06 806787232
____________________________________________________________________________________
Seguite le riviste Musical e L’Opera anche su facebook