Comunicato stampa:
Sabato 7 Dicembre 2013 – “Voci per la speranza”
Concerto di beneficenza, Jazz – Gospel con Cheryl Porter
“Voci per la speranza” fa parte di una serie di iniziative socio culturali che si terranno presso la Chiesa di S. Anna, nate da un’idea di Laginja Giordano, Benedetti Pierluigi e Don Beniamino Bedini, di S.Anna in Lucca. Tali manifestazioni ruotano attorno, alla realizzazione di uno dei più grandi presepi realizzati in Italia, opera dei presepisti Geom. Laginja Giordano, Geom. Benedetti Pierluigi.
Il primo degli appuntamenti in programma per il 7 dicembre alle ore 21, patrocinato dal Comune e Provincia di Lucca, vedrà protagonista la nota cantante Cheryl PORTER ed i suoi musicisti. La Porter interprete internazionale, dotata di voce potente e ricca di tonalità espressive, spaziando dal Jazz al Gospel, nel corso della sua brillante carriera, ha toccato il cuore di milioni ascoltatori di tutto il mondo, grazie anche al messaggio di pace e fratellanza contenuto nei brani da lei proposti.
La serata è realizzata a scopo benefico, in collaborazione con i volontari dell’Abio e di Lucca e di Lucca Eventi diretta da Mario Galli (organizzatore storico lucchese di spettacoli di beneficenza).
I proventi dell’incasso saranno totalmente destinati all’ABIO – Sezione di Lucca (Associazione bambino in Ospedale), il cui presidente è il dott. Domenici Raffaele Primario del Reparto di Pediatria dell’Ospedale Campo di Marte e per l’acquisto di medicinali da destinare alla missione della Dott.ssa Suor Ciccone (missionaria lucchese) , che svolge la sua attività presso la casa di accoglienza per bambini disabili Cheshire Homes di Lusaka, Zambia (Africa).
Biglietto d’ingresso € 10 (dieci).
Notizie sulle associazione alle quali è totalmente devoluto l’incasso della serata
L’associazione ABIO diffonde da oltre 30 anni, anche attraverso alcune iniziative di sensibilizzazione e di solidarietà, promuove l’umanizzazione dell’ospedale per sdrammatizzare l’impatto del bambino e della sua famiglia con le strutture sanitarie. ABIO sezione di LUCCA, che da tempo collabora attivamente con la Pediatria dell’Azienda USL 2, è stata fondata per aiutare i bambini a superare il trauma della permanenza in ospedale e per offrire ai loro genitori tutto il sostegno necessario in questo momento critico.
Tutti i soci dell’Associazione sono volontari e svolgono la loro attività sia attiva in reparto che organizzativa, gratuitamente senza alcun ritorno economico personale. Tale gruppo si riunisce mensilmente presso l’Ospedale Campo di Marte – palazzina Ex Omni – Sala Grandi Riunioni – per discutere l’andamento del servizio svolto in reparto.
Le Volontarie ABIO sede di Lucca si prodigano in ogni tipo di attività ludico – ricreativa, continuando poi con una attività sul territorio diretta a far conoscere la nostra Associazione attraverso eventi annuali quali ad esempio la partecipazione alla Giornata Nazionale di Fondazione ABIO Italia
Annualmente vengono svolti corsi di Formazione Base per poter trovare nuove risorse umane da aggiungere al corpo Volontarie ABIO già in servizio.
Missione Cheshire Homes di Lusaka, Zambia ( Africa ).
L’attività missionaria nata nel 1994, si svolge presso lo Zambian-Italian Hospital for Handicapped Children di Lusaka, fondato dal rotariano Emidio Grisostomi, ortopedico marchigiano
Il piccolo ospedale zambiano fa parte della “Cheshire Home Society”, associazione internazionale per l’assistenza agli orfani dei paesi del terzo mondo, fondata negli anni sessanta da Sir Leonard Cheshire, che negli anni 1944-45 fece parte del gruppo di ricercatori e militari che ricevettero purtroppo l’ordine di lavorare al progetto di costruzione delle due bombe atomiche poi lanciate su Hiroshima e Nagasaki in Giappone con le conseguenze che tutti sappiamo.
Lucca, 22 novembre 2013
____________________________________________________________________________________
Seguite le riviste Musical e L’Opera anche su facebook