comunicato stampa:
EY presenta il concerto della Young Talents Orchestra EY promossa dalla Fondazione EY attraverso il sostegno da parte di EY
Young Talents
Orchestra EY
Sabato 14 dicembre 2013, ore 18.00
Palazzo della Cancelleria
Aula Magna
Piazza della Cancelleria, 1
–
Roma
Domenica 15 dicembre 2013, ore 18.00
Conservatorio di Musica
“Giuseppe Verdi”
Sala Puccini
Via Conservatorio, 12
Milano
Programma:
Ore 18.00
Concerto
F. J. Haydn
Sinfonia Concertante in Si bemolle maggiore Hob. I/105
G. Rossini
Da Il Barbiere di Siviglia:
“Una voce poco fa”, Rosina
“Largo al factotum”, Figaro
“Dunque io son?”, Figaro, Rosina
W. A. Mozart
Sinfonia n. 41 in Do maggiore K 551, Jupiter
Young Talents Orchestra EY
Direttor, Carlo Rizzari
Soprano, Rosa Feola
Baritono, Sergio Vitale
La Young Talents Orchestra EY è un progetto che nasce dalla nostra determinazione ad assumerci responsabilità importanti, non solo verso i nostri interlocutori naturali – le aziende e le istituzioni nostre clienti – ma anche e soprattutto verso le comunità nelle quali operiamo, in un’ottica di “restituzione di valore”. Il progetto è ispirato dalla nostra convinzione che solo credendo e alimentando il talento e scommettendo sull’eccellenza possiamo essere protagonisti credibili di un mondo sostenibile. Con questa iniziativa abbiamo voluto dare, a 43 giovani talenti di età compresa tra 18 e 26 anni, l’opportunità di esprimersi in campo musicale.
Il progetto assume un significato ancor più profondo in un clima in cui la cultura in genere è sempre meno valorizzata e gli artisti, soprattutto i più giovani, fanno fatica a trovare opportunità per esprimersi. Coltivare il talento di giovani musicisti costituisce per EY un atto di fiducia nel loro potenziale e una solida promessa per il loro futuro.
I ragazzi che oggi si esibiscono con la Young Talents Orchestra EY, hanno superato un accurato processo di selezione e in estate hanno completato, presso la Villa Medici Giulini di Monza, un percorso di alto perfezionamento orchestrale sotto la docenza di insegnanti di consolidata fama mondiale e la direzione del Maestro Carlo Rizzari, uno dei giovani direttori d’orchestra più apprezzati del momento.
La Young Talents Orchestra EY si è già esibita in location prestigiose quali il Conservatorio “G. Verdi” a Milano e Palazzo della Cancelleria a Roma e continuerà l’attività concertistica anche in occasione di importanti eventi culturali in Italia e all’estero. Si esibirà interpretando le pagine più complesse del repertorio sinfonico e accompagnando solisti di fama mondiale.
____________________________________________________________________________________
Seguite le riviste Musical e L’Opera anche su facebook