Caricati venerdì 27 dicembre su StreamOpera, il portale che porta l’Opera lirica in casa, due nuovi titoli:
::: Les contes d’Hoffmann ::: Sferisterio di Macerata 2005
con: Annalisa Raspagliosi, Desirée Rancatore, Ruggero Raimondi, Sara Allegretta, Vincenzo La Scola, Direttore d’Orchestra:Frédéric Chaslin. Regia: Pier Luigi Pizzi
“Quest’edizione de Les contes d’Hoffmann fu presentata all’Arena Sferisterio di Macerata nell’estate del 2004, quando direttrice artistica del Festival era il noto soprano Katia Ricciarelli; una scelta raffinata e inconsueta per una stagione en plein air, solitamente votata a titoli più popolari e di sicura cassetta.
In trinità creativa di regia scene costumi ecco Pier Luigi Pizzi, che prepara per la vicenda una cornice in bianco e nero con sprazzi di colore, in quadri di suggestiva bellezza e di raffinata eleganza, impreziositi da costumi di foggia napoleonica...”
::: Chérubin::: Teatro Lirico di Cagliari 2006
con: Carmela Remigio, Giorgio Surjan, Michelle Breedt, Patrizia Ciofi.
Regia: Paul Curran. Direttore d’orchestra Emmanuel Villaume
“Questa produzione di Chérubin di Massenet al Teatro Lirico di Cagliari, nel gennaio del 2006, fu la prima rappresentazione sulle scene italiane dell’opera di Massenet. Bellissimo lo spettacolo impaginato da Paul Curran (regia) e Paul Edwards, autore di scenografia e costumi a dir poco strabilianti, di un lusso sfrenato…“
Un estratto del testo dei nostri curatori: Sabino Lenoci e Davide Garattini
____________________________________________________________________________________
Seguite le riviste Musical e L’Opera anche su facebook