Vai al contenuto
  • Feed
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Instagram
CENTRAL PALC

CENTRAL PALC

Il tuo palco in Prima Fila

cropped-banner-300x100-newsletter.gif

Menu principale
  • Home
  • MUSICAL
  • OPERA
    • ARCHIVIO L’OPERA
  • PROSA
  • CASTING
  • DANZA
  • MUSICA
  • TV, RADIO & CINEMA
  • ARTE
  • CONCORSI
  • Home
  • 2014
  • Dicembre
  • 22
  • 10 ANNI DELLA GYPSY MUSICAL ACADEMY
  • MUSICAL

10 ANNI DELLA GYPSY MUSICAL ACADEMY

Central Palc 22/12/2014 3 minuti letti
10866711_834519953255822_450320485_n

10866711_834519953255822_450320485_n

Il 23 dicembre 2014 ore 21:00 in scena l’evento-spettacolo della Gypsy Musical Academy presenterà il

“Decennial Journey”

a favore della Giglio onlus e patrocinato dalla Città di Torino,

per festeggiare i 10 anni di successi di una delle più grandi accademie italiane di musical e Performing arts.

La Gypsy Musical Academy, conosciuta in Italia non solo per la sua didattica d’alto livello nella formazione di performers internazionali, ma anche per la grandiosità dei suoi eventi, porterà su uno dei palchi più prestigiosi di Torino i suoi collaboratori ed amici che hanno reso possibile gli incredibili successi dell’accademia in questi anni.

In uno spettacolare show tra il musical e il performing arts, vedrete tra gli artisti Margherita Fumero ed Enrico Beruschi e gli amici di “Drive In”, la Compagnia di Valjean (Musical Candidato Miglior Spettacolo Off al Musical! Award 2013) con Fabrizio Rizzolo, Umberto Noto, performer internazionale e choach di artisti di Londra, Giovanna Valerio, due volte campionessa alle Olimpiadi della Danza, Salvatore Addis, coreografo e ballerino nei Sonics, Marrapodi attualmente in tour a fianco della Nathalie Caldonazzo; saranno poi in scena gli accademici con delle vivaci scene di musical sotto il coordinamento della Direttrice artistica Neva Belli e il contributo d’eccellenza di Jessica Polsky (da quest’anno ufficialmente in staff Gypsy), coreografie, acrobati aerei, belle voci e molta buona musica e la band live con Tony De Gruttola e Stefano Lori dell‘Accademia Lizard Piemonte, da anni stretto parter della Gypsy. Insomma un pò di tutto il meglio di un’accademia che ha inserito artisti ai vertici del musical, cinema e teatro in Italia e all’estero.

Ci sarà anche un momento dedicato a Carla Pescarmona, la Direttrice del Laboratorio Teatrale di Torino chiuso nel 1993, che per trent’anni anni ha sfornato artisti del calibro di Claudia Penoni e Sergio Tropiano, dalla quale arrivano molti docenti Gypsy (tra cui la stessa direttrice Neva Belli) e che contribuì all’apertura e all’avvio della Gypsy nei suoi primi anni di vita.

Infine un dovuto riconoscimento ai collaboratori e agli allievi che in questi anni hanno ottenuto maggiori successi come Aurora Ruffino (co-protagonista delle fiction Braccialetti rossi, Questo nostro amore 70, etc. Nonché attrice del grande schermo con La solitudine dei numeri primi) e Feysal Bonciani (co-protagonista del musical Jesus Christ Superstar nel ruolo di Giuda a fianco del grande Ted Neeley, il Gesù del film che lo ha reso famoso, dattualmente in tour nazionale).

Il ricavato andrà alla Giglio Onlus x i bambini ricoverati al Regina Margherita.

Una serata speciale, indimenticabile a cadenza decennale. Un viaggio attraverso la storia di questa
Accademia che con i suoi successi è arrivata in pochi anni ad essere tra le più rinomate d’Italia.


Info e prenotazioni: 011/0968343/344
Email: info@gypsymusical.com
www.gypsymusical.com
Fb Gypsy Eventi
Youtube Gypsymusicaltv

Navigazione articolo

Precedente: TEATRO SISTINA: CASTING AD OLTRANZA PER “BILLY ELLIOT”.
Successivo: NATALE CON LE WINX – INTERVISTA A GIANNI DONATI

Correlati

urinetown-1100x700-logo
  • MILANO
  • MUSICAL
  • NEWS

URINETOWN AL STM STUDIO DI MILANO

Central Palc 18/09/2026
amelie musical
  • MUSICAL
  • NEWS

AMÉLIE – IL MUSICAL

Central Palc 17/09/2026
tanz2026 copia 2
  • CASTING
  • MUSICAL
  • NEWS

CASTING – TANZ DER VAMPIRE

Central Palc 22/07/2026

Ultimi articoli

  • SICK tamburo 1000k
    TEATRO MIELA – UN TRIMESTRE VARIEGATO
  • Desert Films_ ph. Flavia Tartaglia (2)
    RECENSIONE – DESERT FILM
  • Foto 1 Area Open Project © Roberto Cifarelli
    EVENTI IN JAZZ – I PROSSIMI APPUNTAMENTI
  • IMGC4759
    TEATRO DELLA QUATTORDICESIMA – STAGIONE ’26/’27
  • AGAMENNONE_25_luglio_ph_Manuela Giusto_13
    RECENSIONE – AGAMENNONE
  • AGAMENNONE_25_luglio_ph_Manuela Giusto_10
    AGAMENNONE – CON MADDALENA CRIPPA E SERGIO BASILE
  • James Franco_deserto
    JAMES FRANCO AL TEATRO MENOTTI DI MILANO CON DESERT FILM
  • urinetown-1100x700-logo
    URINETOWN AL STM STUDIO DI MILANO
  • amelie musical
    AMÉLIE – IL MUSICAL

Categorie

  • ARTE
  • BOOKS
  • CASTING
  • CONCORSI
  • DANZA
  • MUSICA
  • MUSICAL
  • OPERA
  • PROSA
  • TV, RADIO & CINEMA

© 2026 CENTRAL PALC - Testata giornalistica ideata e fondata da Davide Garattini e Paolo D. M. Vitale - Editore Paolo Domenico Maria Vitale, Milano
Sede Legale: via Giovanni Silvestri 15, 20126 Milano - Direzione e redazione: via Giovanni Silvestri 15, 20126 Milano - tel. +39.347.95.64.631 - mail: redazione@centralpalc.com - sito: www.centralpalc.com.
Direttore Responsabile: Paolo D. M. Vitale - Caporedattore: Ilaria Faraoni - Collaboratori: Rino Alessi; Silvia Arosio; Erica Culiat; Davide Garattini; Sabino Lenoci; Lucio Leone; Barbara Palumbo; Alberto Raimondi; Cesare Zucca. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 22 del 18/1/2017.
Periodicità: settimanale. Server: ARUBA Spa. E' riservata la proprietà letteraria di tutti gli scritti pubblicati. L’editore è a disposizione degli aventi diritto. Le opinioni espresse negli articoli coinvolgono esclusivamente i loro autori. E' vietata la riproduzione, anche parziale dei testi e delle foto pubblicate senza l’autorizzazione scritta dell’Editore | ISSN 2610-8771

© 2026 CENTRAL PALC. Tutti i diritti riservati
  • Feed
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Instagram
  • CHI SIAMO
  • TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO
  • NEWSLETTER
  • PUBBLICITÀ
  • CONTATTI