Vai al contenuto
  • Feed
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Instagram
CENTRAL PALC

CENTRAL PALC

Il tuo palco in Prima Fila

cropped-banner-300x100-newsletter.gif

Menu principale
  • MUSICAL
  • OPERA
    • ARCHIVIO L’OPERA
  • PROSA
  • DANZA
  • MUSICA
  • TV, RADIO & CINEMA
  • ARTE
  • CASTING
  • CONCORSI
  • BOOKS
  • Home
  • 2017
  • Marzo
  • 9
  • DANZANDO SOTTO LE STELLE
  • DANZA

DANZANDO SOTTO LE STELLE

Central Palc 09/03/2017 3 minuti letti
FONDO SCURO e scritta

danzando sotto le stelle

Giunto alla sua XIX edizione torna lo storico concorso nazionale

DANZANTO SOTTO LE STELLE

25-26 marzo 2017

TEATRO FUMAGALLI


Via S. Giuseppe, 9 – Vighizzolo di Cantù (CO)

Giunto alla sua XIX edizione, il Concorso di Danza “DANZANDO SOTTO LE STELLE” si conferma uno delle kermesse più conosciute nel Nord Italia.

Forte dell’esperienza di così tante passate edizioni, “DANZANDO SOTTO LE STELLE” riconferma la sua unicità nel mettere a confronto le scuole in modo corretto ed equilibrato, con l’introduzione della categoria semiprofessionale. Sempre più scuole amatoriali riescono infatti a far studiare i propri studenti tutti i giorni, portandoli ad un livello di preparazione non paragonabile a quello degli studenti che frequentano i corsi base due volte alla settimana.

 L’Organizzazione da sempre vuole dare spazio e prospettive a chi danza in palcoscenico ma anche a chi scrive attraverso i corpi. 

Un’occasione unica in Italia dove, dopo il successo dell’edizioni passate, saranno nuovamente riunite sullo stesso palcoscenico le promesse della danza provenienti da tutte le parti d’Italia, sotto lo sguardo attento di una giuria prestigiosa di livello e di fama internazionale che sarà presieduta da una personalità di spicco della danza internazionale come Egor Schepaciov. 

Originalità, innovazione e creatività sono le parole d’ordine di questa kermesse che, come già accaduto per le edizioni passate, mira a diventare un vero e proprio laboratorio per giovani talenti. Il “PREMIO DANZANDO SOTTO LE STELLE” vuole essere quindi un luogo e uno spazio di crescita, di stimolo, di confronto, di incontro e soprattutto di conoscenza, scoperta ed “iniziazione”.

[divider]

PRESENTAZIONE

Direzione artistica: Caterina Calvino e Anita Moser

Presidente della Giuria: Egor Schepaciov

Programma:

Sabato 25 marzo
ore 19.00: SEZIONE SENIORES (solisti, passo a due, gruppi)
Categorie: DANZA CLASSICA/NEOCLASSICA – DANZA MODERNA – CONTEMPORANEO – HIP HOP – FANTASY
Livelli: AMATORIALE – SEMI-PROFESSIONALE – PROFESSIONALE

Domenica 26 marzo
ore 16.00: SEZIONE BABY (solisti, passo a due, gruppi)
ore 19.00: SEZIONE JUNIORES (solisti, passo a due, gruppi)
Categorie: DANZA CLASSICA/NEOCLASSICA – DANZA MODERNA – CONTEMPORANEO – HIP HOP – FANTASY
Livelli: AMATORIALE – SEMI-PROFESSIONALE – PROFESSIONALE
Di seguito le categorie:

AMATORIALE: partecipanti iscritti in scuole amatoriali con frequenza 2/3 volte la settimana
SEMI-PROFESSIONALE: partecipanti iscritti in scuole amatoriali con frequenza superiore alle tre volte la settimana
PROFESSIONALE: accademie professionali

Una scuola amatoriale può presentarsi sia nella categoria amatoriale che in quella semi-professionale distinguendo i gruppi partecipanti.

UN’OCCASIONE UNICA PER METTERSI A CONFRONTO IN MODO GIUSTO ED EQUO.

GIURIA INTERNAZIONALE

La giuria di DANZANDO SOTTO LE STELLE prevede due giurati per ogni stile. Tre giurati (uno per ogni stile) rimangono invariati di anno in anno per garantire la continuità dello spirito che c’è alla base del concorso. Come ogni anno siamo quindi onorati di avere con noi:

EGOR SCEPACIOV – Primo Ballerino del Teatro dell’Opera della Moldavia e Direttore Artistico Accademia Ucraina di Balletto
ARIEL ROMERO KOCH – Ballerino professionista della compagnia IUNA di Buenos Aires
LINO SPERANZA – Membro fondatore della crew ALL STYLE

Gli altri tre giurati invece variano ogni anno e in questa XIX edizione siamo felici di ospitare:

CRISTINA TIPIRIG  – Solista del Saint Petersburg Classical Ballet of Andrei Batalov
ALESSANDRO ARMANNI – Membro della crew ALL STYLE
GABRIEL GLORIOSO – International  Performer  Musical

[divider]

Regolamento su www.danzandosottolestelle.it

Il concorso sarà aperto al pubblico, chiudendosi il 25 e il 26 Marzo con l’assegnazione dei premi e la proclamazione dei vincitori.

 

Navigazione articolo

Precedente: ELENA BONELLI INTERPRETA BRECHT
Successivo: SING THE CHARACTER: WORKSHOP CON JACOPO PELLICCIA

Correlati

locker_room_Lost Movement_ph Pamela Rovaris (2)
  • DANZA
  • MILANO

RECENSIONE – TABOO + LOCKER_ROOM

Central Palc 05/02/2026
CASTING
  • CASTING
  • DANZA

CASTING – TARZAN (2025)

Central Palc 15/01/2025
CASTING
  • CASTING
  • DANZA

CASTING – THAT’S AMORE

Central Palc 07/03/2024

Ultimi articoli

  • IMG_7715
    RECENSIONE – LA BAJADERA (TRIESTE 2026)
  • Accabadora-phMarinaAlessi-R
    TRIESTE – I CARTELLONI DELLA STAGIONE 2026/27
  • tanz2026 copia 2
    CASTING – TANZ DER VAMPIRE
  • Gemini_Generated_Image_piks7hpiks7hpiks
    L’enigma della Serie B: decodificare l’equilibrio nel campionato più incerto
  • DSC_0596
    A QUALCUNO PIACE CALDO AL MANZONI DI MILANO
  • marsala_museo-archeologico_nave-punica
    NUOVI MUSEI E GRANDI MOSTRE IN FRIULI VENEZIA GIULIA
  • Carmine Del Grosso
    AL TEATRO MIELA UNA STAGIONE ALL’INSEGNA DELL’INNOVAZIONE
  • Teatro Greco Edipo Re
    IL 61° CICLO DI RAPPRESENTAZIONI CLASSICHE AL TEATRO GRECO DI SIRACUSA
  • Locandina 13 agg 14 gennaio 2026 copia
    13 THIRTEEN – IL MUSICAL

Categorie

  • ARTE
  • BOOKS
  • CASTING
  • CONCORSI
  • DANZA
  • MUSICA
  • MUSICAL
  • OPERA
  • PROSA
  • TV, RADIO & CINEMA

© 2026 CENTRAL PALC - Testata giornalistica ideata e fondata da Davide Garattini e Paolo D. M. Vitale - Editore Paolo Domenico Maria Vitale, Milano
Sede Legale: via Giovanni Silvestri 15, 20126 Milano - Direzione e redazione: via Giovanni Silvestri 15, 20126 Milano - tel. +39.347.95.64.631 - mail: redazione@centralpalc.com - sito: www.centralpalc.com.
Direttore Responsabile: Paolo D. M. Vitale - Caporedattore: Ilaria Faraoni - Collaboratori: Rino Alessi; Silvia Arosio; Erica Culiat; Davide Garattini; Sabino Lenoci; Lucio Leone; Barbara Palumbo; Alberto Raimondi; Cesare Zucca. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 22 del 18/1/2017.
Periodicità: settimanale. Server: ARUBA Spa. E' riservata la proprietà letteraria di tutti gli scritti pubblicati. L’editore è a disposizione degli aventi diritto. Le opinioni espresse negli articoli coinvolgono esclusivamente i loro autori. E' vietata la riproduzione, anche parziale dei testi e delle foto pubblicate senza l’autorizzazione scritta dell’Editore | ISSN 2610-8771

© 2026 CENTRAL PALC. Tutti i diritti riservati
  • Feed
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Instagram
  • CHI SIAMO
  • TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO
  • NEWSLETTER
  • PUBBLICITÀ
  • CONTATTI