Vai al contenuto
  • Feed
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Instagram
CENTRAL PALC

CENTRAL PALC

Il tuo palco in Prima Fila

cropped-banner-300x100-newsletter.gif

Menu principale
  • MUSICAL
  • OPERA
    • ARCHIVIO L’OPERA
  • PROSA
  • DANZA
  • MUSICA
  • TV, RADIO & CINEMA
  • ARTE
  • CASTING
  • CONCORSI
  • BOOKS
  • Home
  • 2018
  • Febbraio
  • 20
  • HAIRSPRAY CON GIAMPIERO INGRASSIA ARRIVA AL BRANCACCIO
  • MUSICAL

HAIRSPRAY CON GIAMPIERO INGRASSIA ARRIVA AL BRANCACCIO

Central Palc 02/20/2018 4 minuti letti
Luca.Vantusso.LKV.logo_Hairspray_230314_5D4A1058
Roberto Colombo e Giampiero Ingrassia – Foto Luca Vantusso

Il musical Hairspray – Grasso è bello, nella nuova versione italiana prodotta dal Teatro Nuovo di Milano, arriva da questa sera a Roma, al Teatro Brancaccio, dove rimarrà fino al 4 marzo, con la regia di Claudio Insegno e con Giampiero Ingrassia nel ruolo en travesti di Edna, che al cinema fu di John Travolta.

Sul palco un nutrito cast di ottimi performer (da scoprire nel comunicato che segue) accompagna Ingrassia nello spettacolo vincitore, nella versione originale, di ben 8 Tony Awards.

Cliccare QUI per la recensione del nostro direttore Paolo Vitale in occasione del debutto milanese dello spettacolo.

Segue comunicato stampa dettagliato:

Giampiero Ingrassia – foto LucaVantusso

Dopo aver trionfato a Broadway, il musical HAIRSPRAY torna in Italia con una nuova produzione firmata TEATRO NUOVO di Milano. Con oltre 2.500 repliche a New York, i suoi 8 Tony Awards, ed il suo adattamento cinematografico con Zac Efron, John Travolta, Michelle Pfeiffer e Christopher Walken, HAIRSPRAY è pronto a conquistare tutta Italia nella stagione teatrale 2017/2018, dopo un primo passaggio al Teatro Nuovo di Milano, con musica dal vivo.

Sul palco Giampiero Ingrassia nel ruolo di Edna, la madre di Tracy, diretto da Claudio Insegno, insieme a lui un cast di bravissimi performer.

HAIRSPRAY ci porta a Baltimora nei primi anni ’60, nel bel mezzo del conflitto tra conservatori e progressisti, in lotta per l’integrazione delle persone di colore. Con questo Musical la musica e la danza diventano il mezzo migliore per esprimere lo spirito di ribellione e permettono di comunicare i valori che sono i pilastri essenziali di ogni democrazia.

La giovane e solare Tracy Turnblad, interpretata da Mary La Targia, nonostante qualche chilo di troppo, è un’ottima ballerina. Il suo sogno è quello di partecipare, con la sua amica Penny, allo show televisivo più visto per i giovani: il Corny Collins Show. Quando una delle protagoniste decide di lasciare il programma, la produzione va alla ricerca di un nuovo volto da lanciare. Tracy, grazie al suo talento, elimina tutta la concorrenza tra cui Amber Von Tussle, la giovane stella sostenuta dalla madre, che farà di tutto per eliminare dal programma la giovane Tracy additandola per la sua obesità e perché amica di persone di colore. Tracy però riuscirà ad ottenere il successo in Tv e conquisterà l’amore e si batterà per i ragazzi di colore, costretti a ballare in una zona separata del programma, perché abbiano libero accesso allo show televisivo.

HAIRSPRAY

Libretto: Mark O’Donnel, Thomas Meehan

Musiche: Marc Shaiman

Testi: Scott Whittman, Marc Shaiman

GIAMPIERO INGRASSIA – Edna Turnblad

MARY LA TARGIA – Tracy Turnblad

FLORIANA MONICI – Velma Von Tussle

GIANLUCA STICOTTI – Corny Collins

BEATRICE BALDACCINI – Amber Von Tussle

RICCARDO SINISI – Link Larkin

CLAUDIA CAMPOLONGO – Prudy Pingleton

GIULIA SOL – Penny Pingleton

ROBERTO COLOMBO – Wilbur Turnblad

ELDER DIAS – Seaweed J. Stubbs

LUCA SPADARO – Mr. Pinky/Harriman F.Spritzer

CRISTINA BENEDETTI -Little Insez/Dynamites

FRANCESCA PIERSANTE – The Dynamites

STEPHANIE DANSOU – The Dynamites

HELEN TESFAZGHI – Motormouth Maybelle

E con FABIO GENTILE – FEDERICA NICOLO’ – MONICA RUGGERI – MARTINA LUNGHI – GIUSEPPE BRANCATO – MAX FRANCESE -ROBERT EDIOGU

L’Orchestra

Tastiera 2 Stefano Damiano – Chitarre Luca Bettolini e Marco Tersigni – Basso Daniele Catalucci – Batteria Marco Campagna – Reed 1 Ezio Allevi – Reed 2 Alessio Zanovello – Tromba Marcello Ronchi – Trombone Pietro Spina – Violini Carmelo Emanuele Patti e Chiara Tofani

Disegno Luci – Alin Teodor Pop

Disegno Audio – Simone Della Scala

Riadattamento Scene – Roberto e Andrea Comotti

Costumi ripresi da Alessia Donnini

Trucco – Chiara Mastellaro

Foto – Luca Vantusso/Angela Bartolo LKV Photo Agency

Direzione Musicale/Tastiera 1 – M° Angelo Racz

Coreografie – Valeriano Longoni

 

REGIA CLAUDIO INSEGNO

 

TEATRO BRANCACCIO

Dal 20 febbraio al 4 marzo 2018[divider]Link che potrebbero Interessare Per la Rubrica My Favourite Things sulla rivista “Musical! GIAMPIERO INGRASSIA PARLA DI “PHANTOM OF THE PARADISE”

Foto Luca Vantusso

 

Navigazione articolo

Precedente: CASTING – BALLERINI ARENA DI VERONA 2018
Successivo: ENRICO MONTESANO È IL CONTE TACCHIA AL TEATRO SISTINA DI ROMA

Correlati

tanz2026 copia
  • CASTING
  • MUSICAL

CASTING – TANZ DER VAMPIRE

Central Palc 07/22/2026
Locandina 13 agg 14 gennaio 2026 copia
  • MUSICAL

13 THIRTEEN – IL MUSICAL

Central Palc 03/05/2026
PRADA A3 RED
  • CASTING
  • MUSICAL

CASTING – IL DIAVOLO VESTE PRADA IL MUSICAL

Central Palc 02/11/2026

Ultimi articoli

  • tanz2026 copia
    CASTING – TANZ DER VAMPIRE
  • Gemini_Generated_Image_piks7hpiks7hpiks
    L’enigma della Serie B: decodificare l’equilibrio nel campionato più incerto
  • DSC_0596
    A QUALCUNO PIACE CALDO AL MANZONI DI MILANO
  • marsala_museo-archeologico_nave-punica
    NUOVI MUSEI E GRANDI MOSTRE IN FRIULI VENEZIA GIULIA
  • Carmine Del Grosso
    AL TEATRO MIELA UNA STAGIONE ALL’INSEGNA DELL’INNOVAZIONE
  • Teatro Greco Edipo Re
    IL 61° CICLO DI RAPPRESENTAZIONI CLASSICHE AL TEATRO GRECO DI SIRACUSA
  • Locandina 13 agg 14 gennaio 2026 copia
    13 THIRTEEN – IL MUSICAL
  • rivista2
    SPIRITO LIBERO – IL CONCERTO ESPERENZIALE DI EMILIANO TOSO E VALETINA WILHELM
  • Sonata-per-Tubi-3-scaled
    RECENSIONE – SONATA PER TUBI

Categorie

  • ARTE
  • BOOKS
  • CASTING
  • CONCORSI
  • DANZA
  • MUSICA
  • MUSICAL
  • OPERA
  • PROSA
  • TV, RADIO & CINEMA

© 2026 CENTRAL PALC - Testata giornalistica ideata e fondata da Davide Garattini e Paolo D. M. Vitale - Editore Paolo Domenico Maria Vitale, Milano
Sede Legale: via Giovanni Silvestri 15, 20126 Milano - Direzione e redazione: via Giovanni Silvestri 15, 20126 Milano - tel. +39.347.95.64.631 - mail: redazione@centralpalc.com - sito: www.centralpalc.com.
Direttore Responsabile: Paolo D. M. Vitale - Caporedattore: Ilaria Faraoni - Collaboratori: Rino Alessi; Silvia Arosio; Erica Culiat; Davide Garattini; Sabino Lenoci; Lucio Leone; Barbara Palumbo; Alberto Raimondi; Cesare Zucca. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 22 del 18/1/2017.
Periodicità: settimanale. Server: ARUBA Spa. E' riservata la proprietà letteraria di tutti gli scritti pubblicati. L’editore è a disposizione degli aventi diritto. Le opinioni espresse negli articoli coinvolgono esclusivamente i loro autori. E' vietata la riproduzione, anche parziale dei testi e delle foto pubblicate senza l’autorizzazione scritta dell’Editore | ISSN 2610-8771

© 2026 CENTRAL PALC. Tutti i diritti riservati
  • Feed
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Instagram
  • CHI SIAMO
  • TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO
  • NEWSLETTER
  • PUBBLICITÀ
  • CONTATTI