Home / MUSICAL / LUCA NOTARI A RADIO RTR 99: “UN MONDO IN CUI CREDERE – LIVE”

LUCA NOTARI A RADIO RTR 99: “UN MONDO IN CUI CREDERE – LIVE”

AL VIA UNA SERIE DI CONCERTI LIVE DELL’ARTISTA NEL NUOVO PROGRAMMA RADIOFONICO NATO PER LUI SU RADIO TI RICORDI

di Ilaria Faraoni

Un mondo in cui credere: e ci crede sempre Luca Notari, uno degli artisti più intensi e apprezzati del nostro panorama teatrale musicale e non solo! Con l’Associazione MediterrArea, di cui è presidente, porta avanti progetti di spessore, come Salvatore Giuliano o  Ciao Amore Ciao, Tenco e Dalida tra musica e amore che ha vinto i Musical! Awards 2013 nella categoria “miglior musical off” e i Gold Elephant World Awards 2014 come “miglior opera prima” nella sezione musical. Un mondo in cui credere – live è anche il titolo del programma radiofonico che vedrà protagonista Luca su RTR 99 Radio Ti  Ricordi ogni sabato pomeriggio alle 18 a partire dal 31 maggio. Alla conduzione ci sarà Fabio Martini che presenterà l’omonimo progetto discografico di Notari: Un mondo in cui credere, appunto, prodotto da Giancarlo Lucariello con le musiche di Maurizio Fabrizio. Durante le puntate del programma, ideato appositamente per lui, Luca Notari omaggerà, cantandone le canzoni in veri e propri concerti live, i grandi interpreti e autori italiani: Massimo Ranieri, Luigi TencoGino PaoliUmberto Bindi, Mia Martini, Sergio Endrigo e tanti altri rappresentanti di “Quel “mondo” in cui credere, da non dimenticare, da cui attingere, la nostra storia musicale intramontabile”. E Notari non sarà solo in questo viaggio: oltre ai musicisti Emiliano Begni al pianoforte, Ermanno Dodaro al contrabbasso e Stefano Ciuffi alla chitarra, sono previsti grandi ospiti musicali che duetteranno con Luca. Per alcuni brani al pianoforte ci sarà Giuliano Valori.

«Vorrei ringraziare Fabio Martini e tutta Radio Ti Ricordi per la professionalità, la passione che mettono nel loro lavoro ma soprattutto per avermi accolto con grande entusiasmo», ha tenuto a dire Notari.

Il progetto è coordinato da Antonio Talento per Classica Oggi

Il programma andrà in onda fino al 12 luglio.

RTR 99 Radio di Ricordi (frequenza per Roma fm 99) si può ascoltare anche via web: basta collegarsi al sito www.rtr99.it.

Un mondo in cui credere: il nuovo video

Link utili 

http://www.mediterrarea.com/ http://www.facebook.com/MediterrArea https://twitter.com/mediterr_Area

https://www.facebook.com/radiotiricordi

https://twitter.com/RadioTiRicordi

Link correlati

http://www.rivistamusical.com/frankenstein-jr-ciao-amore-ciao-premiati-gew/

Il video con Luca Notari:

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top