Vai al contenuto
  • Feed
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Instagram
CENTRAL PALC

CENTRAL PALC

Il tuo palco in Prima Fila

cropped-banner-300x100-newsletter.gif

Menu principale
  • MUSICAL
  • OPERA
    • ARCHIVIO L’OPERA
  • PROSA
  • DANZA
  • MUSICA
  • TV, RADIO & CINEMA
  • ARTE
  • CASTING
  • CONCORSI
  • BOOKS
  • Home
  • 2012
  • Dicembre
  • 21
  • LES FOLLIES BURLESQUE AL TEATRO PARIOLI PEPPINO DE FILIPPO
  • IN MUSICA
  • MUSICAL

LES FOLLIES BURLESQUE AL TEATRO PARIOLI PEPPINO DE FILIPPO

Central Palc 21/12/2012 4 minuti letti

Comunicato stampa:

TEATRO PARIOLI PEPPINO DE FILIPPO

Voodoo De Luxe
presenta

sabato 22 ore 21 e  domenica 23 dicembre ore 17

LES FOLLIES BURLESQUE

con
POLLY RAE (UK)
PERLE NOIRE (USA)
LAURIE HAGEN (UK)
JANET FISCHIETTO (I)
DOLLY LAMOUR (I)
SIN SARA BIN (I)
Musicisti:    BENNY AND THE CATS
Direzione Artistica: VIRGIL RICCOMI
Assistente alla Direzione Artistica e Coreografa: MILENA BISACCO
Direttore tecnico e luci: RAFAEL DECUBA
Costumista: SARA COSTANTINI e ELENA PETRACCARO

Al Teatro Parioli Peppino De Filippo  sabato 22 e  domenica 23 dicembre un evento speciale: Les Follies Burlesque, prodotto e diretto da Voodoo De Luxe con la direzione artistica di Virgil Riccomi. Les Follies Burlesque è la prima rivista teatrale italiana che si ispira a “Ziegfeld Follies”, ”Earl  Carroll Theatre” e “Les Follies Bergères”, che hanno fatto la storia della “Revue de Music-hall” e del Varietà. Questo spettacolo nasce dal sodalizio tra Italia e Inghilterra: il Royal Burlesque Revue, prima rivista italiana, si fonde con Hurly Burly Girlys, lo show britannico che spopola a Londra, grazie all’indiscussa regina del Burlesque, la diva Polly Rae. Insieme a Polly, che proporrà un cocktail di burlesque “noir” intriso di sensualità e umorismo, in scena, Laurie Hagen, Janet Fischietto e Dolly Glamour. A presentare l’intero spettacolo, Sin Sara Bin.
Il ritorno alla cultura retrò e vintage proclama la rinascita del Burlesque con tutti i suoi profumi e i suoi balocchi,diventando oramai uno spettacolo d’intrattenimento di fama internazionale che ha per protagonista assoluta la donna.Dall’ottocento ad oggi, dall’Europa agliStati Uniti, quest’arte ha avuto diversereginee ha saputo rappresentare stili diversi:dal Vaudeville allaFan-dance, dall’ Exotica al Bump & Grind, daGypsy Rose LeeaSally Rand senza dimenticare l’influenza da una prospettiva europea con soubrettescome MistinguetteJosephine Baker.
Questo ultimo decennio ha visto l’Italia e l’Inghilterra condividere in gran parte la scena europea. Voodoo De Luxe, l’agenzia italiana pioniera del settore, riesce con successo da anni ad dar nuova luce a questa arte, ne accentua e valorizza non solo la bellezza, ma anchela bravura e il prestigio delle più grandi artiste internazionali e italiane sempre con l’obiettivo    di dare continuità alla creatività dell’epoca.
Les Follies Burlesque è la prima rivista teatrale italianache si ispira a Ziegfeld Follies, Earl Carroll Theatre e Les Follies Bergères che hanno fatto la storia della “Revue de Music-hall” e del Varietà daiprimi annialla meta del novecento. Questo spettacolo nasce dal sodalizio tra Italia e Inghilterra: il Royal Burlesque Revue prima rivista italiana,si fonde conHurly Burly Girlys lo show britannico che spopola a Londra grazie all’indiscussa protagonista la diva Miss Polly Rae,voce e bellezza d’altri tempi. Assieme a Polly che proporrà un cocktail di burlesque noir intriso di sensualità e umorismo, vedremo Perle Noire una delle più esotiche e ricercate tra le Burlesque Queens. Perle, nativa della Luisiana, oltre ad essersi guadagnata la classifica tra le 20 Top Burlesquer al mondo,è tutt’oggi in tour con lo show Dita Von Teese Strip Strip Hooray sui palchi d’oltre oceano con la divina tra tutte, Dita Von Teese.
Sarà la volta poi di Laurie Hagen geniale cabarettista, brillante trasformista e in fine le due migliori performer del panorama italiano “The Circus Lady” Janet Fischietto e la “très glamour” Miss Dolly Lamour. A presentare l’intero spettacolo, “Ia meneuse de revue”Sin Sara Bin.Tutto lo show sarà accompagnato con musica dal vivo dai magnifici Benny And The Cats.
Ladies & Gentlemen, siete tutti invitati a interpretare il vostro personaggio rigorosamente eleganteo bizzarro, per divenire parte integrante di questascenografia da favola.
A voi tutti, un gradito benvenutonel mondo Burlesque!

Sabato 22 dicembre spettacolo ore 21
Domenica 23 dicembre spettacolo ore 17

Ingresso: 28/22 euro

Teatro Parioli Peppino De Filippo Via Giosuè Borsi 20, 00197 – Roma
tel . 06 8073040

www.teatropariolipeppinodefilippo.it

Navigazione articolo

Precedente: DONATI MANOSCRITTI DI VERDI AL MUSEO TEATRALE DELLA SCALA
Successivo: NASCE IL TEATRO DI MILANO, TEATRO STABILE DELLA DANZA

Correlati

tanz2026 copia 2
  • CASTING
  • MUSICAL

CASTING – TANZ DER VAMPIRE

Central Palc 22/07/2026
Locandina 13 agg 14 gennaio 2026 copia
  • MUSICAL

13 THIRTEEN – IL MUSICAL

Central Palc 05/03/2026
PRADA A3 RED
  • CASTING
  • MUSICAL

CASTING – IL DIAVOLO VESTE PRADA IL MUSICAL

Central Palc 11/02/2026

Ultimi articoli

  • IMG_7715
    RECENSIONE – LA BAJADERA (TRIESTE 2026)
  • Accabadora-phMarinaAlessi-R
    TRIESTE – I CARTELLONI DELLA STAGIONE 2026/27
  • tanz2026 copia 2
    CASTING – TANZ DER VAMPIRE
  • Gemini_Generated_Image_piks7hpiks7hpiks
    L’enigma della Serie B: decodificare l’equilibrio nel campionato più incerto
  • DSC_0596
    A QUALCUNO PIACE CALDO AL MANZONI DI MILANO
  • marsala_museo-archeologico_nave-punica
    NUOVI MUSEI E GRANDI MOSTRE IN FRIULI VENEZIA GIULIA
  • Carmine Del Grosso
    AL TEATRO MIELA UNA STAGIONE ALL’INSEGNA DELL’INNOVAZIONE
  • Teatro Greco Edipo Re
    IL 61° CICLO DI RAPPRESENTAZIONI CLASSICHE AL TEATRO GRECO DI SIRACUSA
  • Locandina 13 agg 14 gennaio 2026 copia
    13 THIRTEEN – IL MUSICAL

Categorie

  • ARTE
  • BOOKS
  • CASTING
  • CONCORSI
  • DANZA
  • MUSICA
  • MUSICAL
  • OPERA
  • PROSA
  • TV, RADIO & CINEMA

© 2026 CENTRAL PALC - Testata giornalistica ideata e fondata da Davide Garattini e Paolo D. M. Vitale - Editore Paolo Domenico Maria Vitale, Milano
Sede Legale: via Giovanni Silvestri 15, 20126 Milano - Direzione e redazione: via Giovanni Silvestri 15, 20126 Milano - tel. +39.347.95.64.631 - mail: redazione@centralpalc.com - sito: www.centralpalc.com.
Direttore Responsabile: Paolo D. M. Vitale - Caporedattore: Ilaria Faraoni - Collaboratori: Rino Alessi; Silvia Arosio; Erica Culiat; Davide Garattini; Sabino Lenoci; Lucio Leone; Barbara Palumbo; Alberto Raimondi; Cesare Zucca. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 22 del 18/1/2017.
Periodicità: settimanale. Server: ARUBA Spa. E' riservata la proprietà letteraria di tutti gli scritti pubblicati. L’editore è a disposizione degli aventi diritto. Le opinioni espresse negli articoli coinvolgono esclusivamente i loro autori. E' vietata la riproduzione, anche parziale dei testi e delle foto pubblicate senza l’autorizzazione scritta dell’Editore | ISSN 2610-8771

© 2026 CENTRAL PALC. Tutti i diritti riservati
  • Feed
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Instagram
  • CHI SIAMO
  • TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO
  • NEWSLETTER
  • PUBBLICITÀ
  • CONTATTI