Vai al contenuto
  • Feed
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Instagram
CENTRAL PALC

CENTRAL PALC

Il tuo palco in Prima Fila

cropped-banner-300x100-newsletter.gif

Menu principale
  • Home
  • MUSICAL
  • OPERA
    • ARCHIVIO L’OPERA
  • PROSA
  • CASTING
  • DANZA
  • MUSICA
  • TV, RADIO & CINEMA
  • ARTE
  • CONCORSI
  • Home
  • 2019
  • Aprile
  • 3
  • CINEMA – CYRANO MON AMOUR
  • TV, RADIO & CINEMA

CINEMA – CYRANO MON AMOUR

Central Palc 03/04/2019 2 minuti letti
coverlg_home

Arriva nelle sale “Cyrano Mon Amour”, la commedia tratta dalla pièce francese “Edmond”

scritto e diretto da Alexis MICHALIK

con Thomas SOLIVERES, Olivier GOURMETMathilde SEIGNER, Tom LEEB, Alice DE LENCQUESAING

AL CINEMA DAL 18 APRILE

Officine UBU è lieta di annunciare l’arrivo nei cinema italiani a partire dal 18 aprile della commedia CYRANO MON AMOUR, scritta e diretta da Alexis MICHALIK e interpretata da Thomas SOLIVERES, Olivier GOURMET, Mathilde SEIGNER, Tom LEEB e Alice DE LENCQUESAING.

Tutti conosciamo il celebre personaggio teatrale di Cyrano de Bergerac, dall’iconico naso, innamorato non corrisposto della bella Roxane, ma anche uomo colto, nobile d’animo, brillante poeta e dotato di un insuperabile talento nella scrittura. Le sue parole d’amore, suggerite all’amico Christian per conquistare Roxane, hanno fatto il giro del mondo ispirando citazioni romantiche, omaggi intellettuali e dipinti, fino ai bigliettini da cioccolatino. Chi non ha mai sentito la frase «Un bacio è un apostrofo rosa tra le parole t’amo»?

Ma cosa sappiamo del suo giovanissimo autore, il poeta e drammaturgo Edmond Rostand, e di come ha avuto origine la più famosa opera teatrale di Francia? CYRANO MON AMOUR, adattamento cinematografico di “Edmond”, opera teatrale dello stesso Alexis Michalik che ha portato con enorme successo nei teatri di tutta Francia, ci racconta i retroscena della creazione del “Cyrano de Bergerac”. CYRANO MON AMOUR sarà distribuito nei cinema a partire dal 18 aprile da Officine UBU.

Dicembre 1897, Parigi. Edmond Rostand è un giovane drammaturgo dal talento geniale, ma sfortunatamente tutto ciò che ha scritto finora è stato un flop e da due anni a questa parte è afflitto dal blocco dello scrittore. Ma grazie alla sua ammiratrice Sarah Bernhardt, Rostand conosce il più celebre attore del momento, Constant Coquelin, che insiste nel voler recitare nella sua prossima commedia e vorrebbe farla debuttare in sole tre settimane. C’è però un piccolo problema: Rostand non l’ha ancora scritta! Nonostante le esigenze dei produttori, i capricci delle attrici, la gelosia della compagna e i problemi amorosi del suo migliore amico, Rostand inizia a scrivere la nuova commedia, di cui non sa nulla e in cui nessuno inizialmente sembra credere.

La sola cosa che conosce è il titolo: «Cyrano de Bergerac».

distribuito da Officine UBU
www.officineubu.com

Navigazione articolo

Precedente: BALLANDO CON LE STELLE: TUTTI GLI ABBINAMENTI TRA CONCORRENTI E MAESTRI
Successivo: TEATRO DE’ SERVI: BENVENUTI A CASA IMBROGLIOVIC

Correlati

Gemini_Generated_Image_piks7hpiks7hpiks
  • NEWS
  • TV, RADIO & CINEMA

L’enigma della Serie B: decodificare l’equilibrio nel campionato più incerto

Central Palc 01/07/2026
2025_17452sta
  • ARTE
  • PROSA
  • TV, RADIO & CINEMA

IL TEMPO DI OMERO. VOCE, CORPO, SGUARDO DI ANTONUTTI.

Central Palc 02/09/2025
coverlg_home
  • TV, RADIO & CINEMA

RECENSIONE – L’ISOLA DEGLI IDEALISTI

Central Palc 01/06/2025

Ultimi articoli

  • ticktickboom-1100x700
    TICK, TICK… BOOM AL STM STUDIO DEL TEATRO ARCIMBOLDI
  • 819524006_2517970828704701_421047997534977198_n copia
    EUGENIO BARBA: L’EREDITÀ DEL MAESTRO
  • 1920x1222-titolo-GloriaIlMusical
    GLORIA IL MUSICAL – IL DEBUTTO NAZIONALE A MILANO
  • SICK tamburo 1000k
    TEATRO MIELA – UN TRIMESTRE VARIEGATO
  • Desert Films_ ph. Flavia Tartaglia (2)
    RECENSIONE – DESERT FILM
  • Foto 1 Area Open Project © Roberto Cifarelli
    EVENTI IN JAZZ – I PROSSIMI APPUNTAMENTI
  • IMGC4759
    TEATRO DELLA QUATTORDICESIMA – STAGIONE ’26/’27
  • AGAMENNONE_25_luglio_ph_Manuela Giusto_13
    RECENSIONE – AGAMENNONE
  • AGAMENNONE_25_luglio_ph_Manuela Giusto_10
    AGAMENNONE – CON MADDALENA CRIPPA E SERGIO BASILE

Categorie

  • ARTE
  • BOOKS
  • CASTING
  • CONCORSI
  • DANZA
  • MUSICA
  • MUSICAL
  • OPERA
  • PROSA
  • TV, RADIO & CINEMA

© 2026 CENTRAL PALC - Testata giornalistica ideata e fondata da Davide Garattini e Paolo D. M. Vitale - Editore Paolo Domenico Maria Vitale, Milano
Sede Legale: via Giovanni Silvestri 15, 20126 Milano - Direzione e redazione: via Giovanni Silvestri 15, 20126 Milano - tel. +39.347.95.64.631 - mail: redazione@centralpalc.com - sito: www.centralpalc.com.
Direttore Responsabile: Paolo D. M. Vitale - Caporedattore: Ilaria Faraoni - Collaboratori: Rino Alessi; Silvia Arosio; Erica Culiat; Davide Garattini; Sabino Lenoci; Lucio Leone; Barbara Palumbo; Alberto Raimondi; Cesare Zucca. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 22 del 18/1/2017.
Periodicità: settimanale. Server: ARUBA Spa. E' riservata la proprietà letteraria di tutti gli scritti pubblicati. L’editore è a disposizione degli aventi diritto. Le opinioni espresse negli articoli coinvolgono esclusivamente i loro autori. E' vietata la riproduzione, anche parziale dei testi e delle foto pubblicate senza l’autorizzazione scritta dell’Editore | ISSN 2610-8771

© 2026 CENTRAL PALC. Tutti i diritti riservati
  • Feed
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Instagram
  • CHI SIAMO
  • TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO
  • NEWSLETTER
  • PUBBLICITÀ
  • CONTATTI