Home / MUSICAL / SUCCESSO ED EMOZIONI ALLA PRIMA DEL MUSICAL BIANCANEVE

SUCCESSO ED EMOZIONI ALLA PRIMA DEL MUSICAL BIANCANEVE

di Ilaria Faraoni – Copyright “Biancaneve il Musical” foto Alessandro Citti per LABottega

Ha debuttato lo scorso 24 novembre al Teatro Verdi di Montecatini Biancaneve, il musical che si presenta con lo slogan “… Emozionarsi è naturale… ” (le presentazioni su Central Palc QUI e QUI). Lo spettacolo è stato accolto molto calorosamente dal pubblico tra l’emozione generale degli artisti che hanno confermato quanto sia vero il motto del musical ideato da Enrico Botta e Annalisa Benedetti e presentato da Happy Live Creatons. Martha Rossi ha dichiarato: “È stato bellissimo perché l’energia tra noi attori era palpabile. Mentre cantavamo abbiamo sentito tutta la passione che ci stava mettendo chi ci stava accanto e viceversa. Sono contenta perché il pubblico ha reagito benissimo e questo è stato veramente, veramente emozionante… “. Simone Sibillano ha confermato: “L’adrenalina è stata tantissima stasera. Non ci aspettavamo un calore così forte e non ci aspettavamo di emozionarci così tanto. Sono contento di far parte di uno spettacolo che cerca di arrivare emotivamente alle persone. Mi sono veramente emozionato, specialmente nel finale…

Si ricordino nel ruolo del principe Gianluca Roncari e in quello della Regina Susanna Pellegrini.

Segue comunicato stampa con le dichiarazioni complete dei protagonisti:


Comunicato stampa:

Grande successo per la Prima Nazionale di
“Biancaneve il Musical”
Martha Rossi, Simone Sibillano e tutto il cast incantano il
pubblico del Teatro Verdi di Montecatini

Dopo gli straordinari risultati della scorsa stagione, è tornato, più fiabesco che mai, “Biancaneve il Musical”. Grande successo per il debutto di ieri sera al Teatro Verdi di Montecatini Terme del family show totalmente made in Italy ideato da Enrico Botta e Annalisa Benedetti, già creatori di “Alice nel Paese delle Meraviglie – il Musical”.
Molte le novità introdotte dalla “Happy Live Creations”, fiera di presentare per questa seconda scoppiettante edizione Martha Rossi nel ruolo della protagonista di “Biancaneve il Musical”. La
celebre performer italiana, già interprete di “Peter Pan il Musical” e “We Will Rock You il Musical dei Queen”, in tutte le radio e nei migliori negozi di dischi con l’album “Musica sarà” di Universal e in lizza come concorrente di Sanremo Giovani 2013, ha vestito con successo il ruolo della candida Biancaneve, emozionando grandi e piccini con la propria delicata ma strabiliante voce e con la propria innata dolcezza.
È stato bellissimo – ha dichiarato Martha Rossi subito dopo il termine della Prima -, perché l’energia tra noi attori era palpabile. Mentre cantavamo abbiamo sentito tutta la passione che ci stava mettendo chi ci stava accanto e viceversa. Sono contenta perché il pubblico ha reagito benissimo e questo è stato veramente, veramente emozionante. Devo dire che capisco il perché dello slogan “Emozionarsi è naturale”! Lo spettacolo tocca il cuore. L’incontro con il Principe, la mela avvelenata, il risveglio di Biancaneve.. è stato toccante per me che in prima persona l’ho vissuto sul palco e spero che tutta questa emozione sia arrivata al pubblico così come l’abbiamo vissuta noi attori.
Grandissima prova anche quella di Simone Sibillano, interprete di fama, amato da pubblico e critica, tra i più stimati performer di musical italiani, noto al grande pubblico per partecipazioni in produzioni di successo, tra cui quella da protagonista nell’edizione italiana del musical “Jesus Christ Superstar”, nel cast di “Biancaneve il Musical” nella parte del temibile Cacciatore.
L’adrenalina è stata tantissima stasera. Non ci aspettavamo – ha spiegato Simone Sibillano – un calore così forte e non ci aspettavamo di emozionarci così tanto. Sono contento di far parte di uno spettacolo che cerca di arrivare emotivamente alle persone. Mi sono veramente emozionato, specialmente nel finale. Mi sono ricordato che “Emozionarsi è naturale” davvero quando si fanno cose importanti e quando si lavora con il cuore piuttosto che con la testa.
Fondamentale è l’interazione con il pubblico. Abbiamo avuto tantissimi applausi: è proprio questo che la gente vuole, emozioni e semplicità.
Grandissima prova anche per gli attori al loro fianco: Susanna Pellegrini, reduce dagli acclamati “Mamma Mia il Musical” e “I Promessi Sposi”, nel ruolo della pavoneggiante e vanitosa Regina, che ha incantato tutti con la sua voce possente, ed il talentuoso Gianluca Roncari, anch’egli con all’attivo parti in cast di musical applauditi da critica e pubblico quali “Peter Pan”, “Aladin” e “Robin Hood”, nel musical della Happy Live Creations nei panni del bel Principe.
La regia di Enrico Botta, la direzione artistica, le scene e i costumi di Annalisa Benedetti, le musiche di Daniele Biagini, la direzione musicale e vocale del maestro Massimiliano Grazzini, le liriche di Lorenzo Biagini, le nuove coreografie ideate da Chiara Scipione, le luci di Alessio De Simone e il lavoro di tutto il cast hanno reso questa seconda edizione di “Biancaneve il Musical” ancora più entusiasmante, proiettando con successo lo spettatore nel fiabesco mondo incantato dove la Natura l’ ha fatta senza dubbio da protagonista.
Ma non è finita qui. Lo spettacolo, reduce dai 40.000 spettatori della scorsa stagione, dopo il grandioso debutto di ieri sera al Teatro Verdi partirà in tour toccando le più importanti piazze Italiane, tra cui l’Ariston di Sanremo, l’Alfieri di Torino, l’Europauditorium di Bologna, il celebre Teatro della Luna di Milano, il Delle Palme di Napoli e il Teatro Nuovo di Verona, per una straordinaria stagione teatrale 2012-2013.
Per maggiori informazioni e per prendere visione del calendario completo del tour visitate il sito

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Scroll To Top