Home / MUSICAL / ADM AWARDS 2023 – I VINCITORI

ADM AWARDS 2023 – I VINCITORI

Christian Ginepro, Saverio Marconi e Stefano Curti sono i vincitori degli AdM Awards, il riconoscimento creato per celebrare i 25 anni di Amici del Musical

Un grande artista del musical italiano che ha fatto della versatilità e dell’unicità le sue cifre stilistiche, il regista che ha portato in Italia con grande successo il teatro musicale di tradizione anglosassone, e un direttore teatrale da sempre tra i più impegnati nel promuovere il genere musical nel nostro Paese, programmando quei grandi titoli un tempo riservati al pubblico inglese e americano.

Parliamo di Christian Ginepro, Saverio Marconi e Stefano Curti che si sono aggiudicati gli AdM Awards, il riconoscimento nato in occasione del venticinquennale di Amici del Musical, network di cultura e informazione sul teatro musicale.

Ginepro e Marconi sono arrivati primi pari-merito al voto online riservato ai grandi artisti del musical italiano, mentre Curti è stato scelto dalla redazione di Amici del musical tra gli addetti ai lavori che si sono spesi per la crescita e la diffusione del teatro musicale.

I premi saranno consegnati Sabato 21 ottobre alle ore 21:00 presso il Teatro Circolo “Il Campanile” di via Enriques 56, a Bologna, durante l’evento “Live è più musical” che ripercorrerà gli ultimi 25 anni del musical italiano e internazionale, tra esibizioni, ricordi, ospiti e tante sorprese.

Oltre ai vincitori del premio si esibiranno infatti professionisti del teatro musicale italiano (Francesca Taverni, Barbara Logaglio, Fabiola Ricci) accanto a realtà emergenti (Compagnia delle MO.RE, Compagnia Sopra le righe, Tweet Charity, 1/3 Group, Chiara Bonfrisco e Tommaso Parazzoli, Cristina Cireddu) e studiosi (Luca Billi, autore del saggio Anything Goes, e Roberto Mazzone, critico teatrale). Lo stesso Christian Ginepro si esibirà in un numero sospeso tra la prosa e il musical, dedicato al suo grande amore per il palcoscenico.

La serata, a ingresso libero, sarà presentata da Andrea Celeghin, animatore del web-talk Could We Start Again. I biglietti, che stanno registrando un gran numero di prenotazioni, sono disponibili su www.italiamusical.com/prenota.

Per contribuire al finanziamento della serata è possibile effettuare una donazione su crowdfunding.tinaba.it/adm

Pagina web ufficiale www.amicidelmusical.it

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top