Home / MUSICAL / CAMBIO DEL CAST LONDINESE DI MAMMA MIA!

CAMBIO DEL CAST LONDINESE DI MAMMA MIA!

Il cambio, da lunedì 10 giugno, di 24 dei 33 membri del cast di Mamma Mia! in scena al Novello Theatre, è certamente il più eclatante che la produzione londinese abbia visto fin dal suo esordio, nel 1999.

Dianne Pilkington guiderà il cast come Donna Sheridan. I suoi lavori recenti nel West End includono Master Class al Vaudeville Theatre e The 39 Steps al Criterion. È stata inoltre Glinda in Wicked all’Apollo Victoria per tre anni ed ha interpretato Amalia in She Loves Me. La Pilkington è anche apparsa nel film Les Misérables di Tom Hooper.

Dal 10 giugno entreanno nel cast anche Jane Milligan come Rosie, Richard Trinder come Sam, Emma Crossley come Sophie Sheridan, Oliver Tilney come Sky, Jessica Daley come Ali, Stephanie Clift come Lisa, Dickie Wood come Pepper e Dan Krikler come Eddie.

Kim Ismay invece continuerà ad interpretare Tanya, Neil Roberts Harry Bright e James Gaddas sarà ancora Bill Austin.

In alcune repliche, il ruolo di Donna Sheridan continuerà ad essere interpretato da Claire Poyzer.

MAMMA MIA! ha debuttato a Londra al Prince Edward Theatre il 6 aprile 1999, prima di spostarsi al Prince of Wales Theatre, il 3 giugno 2004. Il musical ha riaperto al Novello Theatre  il 6 settembre 2012 e ha celebrato l’avvenimento con una serata di gala di beneficenza il 12 settembre.

Il musical nasce dalla la visione geniale di Judy Craymer di mettere in scena la magia delle canzoni senza tempo degli ABBA e di intrecciarle alla storia di famiglia e di amicizia ambientata in un’isola greca. Ad oggi, è stato visto da oltre 54 milioni di persone in 38 produzioni in 14 lingue diverse, incassando più di $ 2 miliardi al botteghino. La pellicola cinematografica è il film musical campione di incassi e una famiglia su quattro nel Regno Unito possiede il DVD.

Partita dal West End e divenuta un fenomeno globale, la produzione londinese di MAMMA MIA! è stata vista, nel Regno Unito, da più di una persona su 10. È uno dei cinque musical esistenti ad aver tenuto il cartellone per più di 10 anni sia a Broadway sia nel West End e nel 2011 è stato il primo musical occidentale in assoluto ad essere messo in scena in cinese nella Repubblica popolare cinese.

Con la musica e i testi di Benny Andersson e Björn Ulvaeus, MAMMA MIA! è scritto da Catherine Johnson. La regia è di Phyllida Lloyd, le coreografie sono firmate da Anthony Van Laast. La scenografia è di Mark Thompson, con il disegno luci di Howard Harrison; il sound design è opera di Andrew Bruce & Bobby Aitken e la supervisione musicale di Martin Koch; di quest’ultimo sono anche il materiale aggiunto e gli arrangiamenti.

MAMMA MIA! è prodotto da Judy Craymer, Richard East & Björn Ulvaeus per Littlestar in associazione con Universal.

____________________________________________________________________________________

Seguite le riviste Musical e L’Opera anche su facebook

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Scroll To Top