Home / MUSICAL / IN MUSICA / SERENA AUTIERI IN "LA SCIANTOSA". DEBUTTO A SPOLETO E POI A ROMA

SERENA AUTIERI IN "LA SCIANTOSA". DEBUTTO A SPOLETO E POI A ROMA

Il Festival I Concerti nel parco a Roma coinvolge quest’anno tre locations: Villa Celimontana, Villa Ada ed I Giardini della Filarmonica (la presentazione su Central Palc QUI)

All’interno del cartellone, il 31 luglio a Villa Celimontana, in prima a Roma (dopo il debutto a Spoleto il prossimo 30 giugno), Serena Autieri presenterà  La Sciantosa, spettacolo scritto e diretto musicalmente dal Maestro Vincenzo Incenzo.

L’attrice, accompagnata dal Quintetto Popolare Italiano, condurrà gli spettatori nelle atmosfere sonore di Napoli e della Belle Epoque, in stile caffè concerto e varietà, non per niente Serena sarà diretta in questa avventura da Gino Landi, regista e coreografo che non ha bisogno di presentazioni.

Segue comunicato stampa:

Grande chiusura il 31 luglio a Villa Celimontana, con SERENA AUTIERI e il suo spettacolo La Sciantosa che ripercorre il fascino senza età di Napoli e della Belle Epoque. L’attrice e cantante, insieme al Quintetto Popolare Italiano rilegge Elvira Donnarumma, detta “‘a capinera napulitana”, regina indiscussa dei café chantant d’inizio 900, anticonformista e antidiva, amata da Eleonora Duse e Matilde Serao. Dai brani più conosciuti e coinvolgenti, quali ‘A tazz’ e cafè Comme facette mammeta, a classici passionali immortali come I’ te vurria vasà e Reginella, sino a perle nascoste come Serenata napulitana Chiove, oggi ascoltabili solo con il grammofono a tromba, Serena Autieri entra nei luoghi e nei codici del caffè concerto e del varietà, vero e proprio spartiacque tra la musica di Napoli che fu e quella che verrà. Lo spettacolo, che debutterà a Spoleto il 30 giugno, è presentato in Prima a Roma.

Produzione Engage

– La sciantosa – Villa Celimontana 31 luglio

Napoli e la Belle Epoque…fascino senza età

SERENA AUTIERI

Quintetto Popolare Italiano

Serena Autieri, attrice,cantante

Massimo Idà, pianoforte e direzione musicale

Filippo D’Allio, chitarra

Donato Sensini, sax e flauto

Matteo Carlini, contrabbasso

Raffaele Pizzonia, batteria e percussioni

Scene di Gianni Quaranta

Regia di Gino Landi

Scritto e diretto da Vincenzo Incenzo

Produzione Engage – Prima a Roma

____________________________________________________________________________________

Seguite le riviste Musical e L’Opera anche su facebook

About Central Palc

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top