Home / MUSICAL / IN MUSICA / LORETTA GRACE RIPROPONE "B SIDE A DIVA" AL BLUE NOTE

LORETTA GRACE RIPROPONE "B SIDE A DIVA" AL BLUE NOTE

  

Comunicato stampa:

blue note

 

Quattro donne.

Una sola voce,

che canta, che recita, che racconta.

Le canzoni di Diana Ross, Donna Summer, Whitney Houston e Beyonce vengono interpretate, vissute e raccontate dall’eccezionale voce di Loretta Grace.

Un concerto che non è solo un concerto.

Loretta canta, interpreta, vive le canzoni delle sue artiste preferite: Diana, Donna, Whitney, B.

Ma non solo.

Ogni pezzo diventa uno spunto: Loretta si mette nei panni delle artiste che interpreta per raccontarne la vita, i sentimenti, le emozioni, le gioie e le sofferenze.

Un percorso che parte dai lati più noti delle artiste per mostrare le donne che ci sono dietro, gli aspetti umani, nascosti dietro alla patina del successo che tutti siamo abituati a vedere.

Reduce dal grande successo del musical Sister Act al Teatro Nazionale, Loretta Grace sale per la terza volta sul palco del Blue Note con lo spettacolo “B Side A Diva” riadattato per l’occasione dopo il sold out della data estiva al Teatro Nuovo.

Sul palco a duettare con Loretta Grace, il rapper Ghemon, uno dei più talentuosi e apprezzati della scena italiana, e gli Smashin’ Gospel, gruppo vocale diretto dal Maestro Gianluca Sambataro.

Ghemon, membro dei Blue-Nox e Unlimited Struggle, si distingue per il suo stile caratterizzato da temi profondi e da rime curate, oltre che per la ricerca e la raffinatezza lessicale presente nei suoi testi. Ghemon è un caso unico all’interno del panorama rap italiano, oltre che una figura chiave nell’evoluzione del genere.

Gli Smashin’ Gospel sono un progetto che si sviluppa attraverso un percorso musicale che parte dalle origini della musica gospel con brani cantati ed arrangiati in modo fedele e coerente con la tradizione afro-americana per arrivare a brani più moderni e contemporanei di matrice americana ed europea; caratteristici e originali sono alcuni spirituals arrangiati dal maestro Sambataro con sonorità e ritmi africani.

Blue Note 
- Via Borsieri 37,
20159 Milano
 – Infoline: 02 69 01 68 88 

Biglietto ingresso € 27.00

Biglietto ingresso in prevendita € 22.00

Cristina Atzori

BaGS Entertainment s.r.l. 

 

Loretta Grace 

Cantante e attrice, Loretta Grace nata ad Atri in provincia di Teramo, è il frutto dell’Italia multietnica.

Nella stagione 2011-2012 è l’indiscussa protagonista del musical “Sister Act” presso il teatro Nazionale di Milano prodotto dalla Stage Entertainment e Whoopi Goldberg.

La stessa Whoopi Goldberg, presente alla prima dello spettacolo, ne rimane entusiasta e non risparmia dichiarazioni ufficiali alla stampa di elogio nei suoi riguardi. Numerose, infatti, sono le testate giornalistiche a parlare di Loretta Grace come il Corriere della sera, Grazia, Vanity fair e molte altre.

Loretta Grace inizia il suo percorso giovanissima, affiancata dal suo manager Demis Iobbi Del Monte, girando l’Italia esibendosi nei locali e club più prestigiosi.

Partecipa anche a diverse trasmissioni televisive e radiofoniche quali Telethon, Applausi condotto da Gigi Marzullo, Pomeriggio 5, Capodanno 5 (2011-12) Radio DeeJay, Radio Montecarlo etc… Viene chiamata dai Neri per Caso ad esibirsi con loro a Domenica 5 per la presentazione del loro ultimo album. Ha aperto concerti di artisti di fama mondiale, come James Blunt, Joe Cocker e Randy Crawford.

Si esibisce più volte sul prestigioso palco del Blue Note, spesso facendo sold out molti giorni prima dell’evento. Nel 2013 nasce lo spettacolo “B SIDE A DIVA” nel quale Loretta canta, interpreta, vive le canzoni delle sue artiste preferite: Diana Rossa, Donna Summer, Whitney Houston e Beyonce. Lo spettacolo ottiene grande successo nella rassegna “Summer Theatre Festival” presso il Teatro Nuovo di Milano il 6 agosto scorso.

Una travolgente fisicità, un’innata simpatia, le calde tonalità e un’elevata professionalità sono le caratteristiche che rendono Loretta Grace un’artista unica e straordinaria.

Cosa si dice di Loretta Grace … 

“Loretta Grace è la miglior protagoinsta al mondo che abbia interpretato il mio ruolo nel musical Sister Act.”                                       Woopy Godberg

“È un talento innato! Sono andato con la mia famiglia ben cinque volte a vedere il suo show, un’attrice e cantante straordinaria”                  Paolo Ruffini

“Loretta Grace è sicuramente tra le cantanti che più stimo in Italia”  Nick The Night Fly – RMC 

LINKS: 

FACEBOOK

https://www.facebook.com/lorettagraceofficial?fref=ts 

TWITTER

https://twitter.com/LorettaGraceIT 

YOUTUBE

http://www.youtube.com/user/LorettaGraceOfficial 

VIDEO:

Intervista e live Blue Note

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=WP1tuFXMuZA 

Live Loretta Grace band 5 elementi

http://www.youtube.com/watch?v=L6IodEjlp1M&list=UUjBUKCZtaL_i_jemvFU2n8g&index=1&feature=plcp 

Intervista SottoVoce Gigi Marzullo

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-7f9be1fa-345f-42e8-9513-

73d1e1d016f1.html 

Trailer Sister Act

http://www.youtube.com/watch?v=7YtgvjXcg58

Official Site

www.lorettagraceofficial.com 

Rassegna Stampa

http://issuu.com/lorettagraceofficial/docs/rassegna_stampa_di_loretta_grace_

____________________________________________________________________________________

Seguite le riviste Musical e L’Opera anche su facebook

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top