Home / MUSICAL / F. J. A LUCCA COMICS: FABRIZIO CORUCCI SARÀ TRASFORMATO NEL "MOSTRO" DURANTE UNA MAKEUP MASTESCLASS. A SEGUIRE PROIEZIONE DEL FILM RIMASTERIZZATO. INOLTRE TANTE SORPRESE PER LA "FRANKENSTEIN JUNIOR WEEK" COME L'USCITA DELLA VERSIONE "ON STAGE" IN DVD E BLU-RAY

F. J. A LUCCA COMICS: FABRIZIO CORUCCI SARÀ TRASFORMATO NEL "MOSTRO" DURANTE UNA MAKEUP MASTESCLASS. A SEGUIRE PROIEZIONE DEL FILM RIMASTERIZZATO. INOLTRE TANTE SORPRESE PER LA "FRANKENSTEIN JUNIOR WEEK" COME L'USCITA DELLA VERSIONE "ON STAGE" IN DVD E BLU-RAY

ImageProxy.mvc

di Ilaria Faraoni

Tante sono le sorprese per gli appassionati di Frankenstein Junior: a Lucca Comics, il 3 novembre, sarà infatti proiettata la versione rimasterizzata del film cult di Mel Brooks; con l’occasione, prima della visione, Fabrizio Corucci, grande interprete del “Mostro” nell’edizione italiana del musical targata Compagnia della Rancia, sarà truccato sotto gli occhi degli appassionati durante una makeup masterclass. E non è finita: sempre per la “Frankenstein Jr. Week”, dal 20 novembre sarà commercializzata, in tiratura limitata, l’edizione “on stage”, che sarà regolarmente distribuita nei negozi.

Segue comunicato stampa:

Il grande ritorno di Frankenstein Junior a LUCCA COMICS & GAMES 2013

Nexo Digital porta a Lucca Comics & Games un classico del cinema in versione rimasterizzata in digitale, Frankenstein Junior, il film del 1979 di Mel Brooks, con Gene Wilder, Marty Feldman e Peter Boyle.

Domenica 3 novembre, alle ore 14.30 presso il Cinema Centrale, direttamente dal musical della Compagnia della Rancia, la makeup designer Antonella Marinuzzi trasformerà Fabrizio Corucci nel “Mostro”, all’interno della “makeup masterclass” introdotta da Cristiana Benini affiancata da un esperto del film.
A seguire, il pubblico di Lucca potrà godere nuovamente di una delle opere più celebri del genio della comicità Mel Brooks, nuovamente su schermo cinematografico in versione restaurata.

La proiezione celebra l’arrivo della “Frankenstein Jr. Week”, la settimana di celebrazioni di Frankenstein Junior che culminerà col ritorno sul grande schermo, solo per un giorno martedì 26 novembre, del film con tantissime sorprese, l’uscita dell’edizione limitata “on –stage” in Blu-ray e DVD e la partenza del nuovo tour del Musical.

Grazie a Nexo Digital il ritorno sullo schermo di un capolavoro della parodia
“Si, Può, Fare!”

#UluLuccarankenstein Junior

Con l’aiuto del servo gobbo Igor (Marty Feldman), il nipote del barone Frankenstein (Gene Wilder) torna nel laboratorio di famiglia per ritentare l’esperimento fallito del parente: ma mette insieme
un mostro (Peter Boyle) di bontà.
Il grande Mel Brooks era già conosciuto per il trionfo comico di “Per favore non toccate le vecchiette”, ma fu con questo film che venne consacrato come genio della parodia. Omaggiando e citando con una staordinaria fotografia in bianco e nero i classici horror della Universal, firmò quello che con “The Rocky Horror Picture Show” è forse il cult movie per eccellenza di tutti i tempi. Un capolavoro comico indiscutibile (seppur snobbato dagli Oscar, che non hanno mai amato molto la comicità) che fu ancor più valorizzato da doppiaggio e adattamento italiani (curati da Oreste Lionello) e di cui la quasi totalità delle battute è entrata stabilmente nella memoria degli spettatori. Tra invenzioni folgoranti (i cavalli che nitriscono terrorizzati solo sentendo nominare la terribile domestica Frau Blucher), capolavori di caratterizzazione (l’”Aigor” di Marty Feldman, attore dai bulbi oculari impossibili), straordinari ruoli cameo (il cieco Gene Hackman), un po’ di sana volgarità “anatomica” (il mostro superdotato) e una serie di sequenze da antologia senza soluzione di continuità (su tutte, il balletto tra creatore e creatura sulle note della celebre “Puttin’ On The Ritz”).

http://www.nexodigital.it/1/id_112/Frankenstein-Junior.asp

__________________________________________________________________________________

Lucca Comics & Games

Lucca Comics & Games è una delle più importanti manifestazioni mondiali dedicate al fumetto, all’animazione, ai giochi (di ruolo, da tavolo, giochi di carte), ai videogiochi e all’immaginario fantasy e fantascientifico, al cosplay. Oltre 22 mila metri quadrati di padiglioni espositivi, decine di mostre, centinaia di appuntamenti, incontri, conferenze, sessioni di gioco, concerti, concorsi costituiscono il programma dei quattro giorni della manifestazione.

Torna anche quest’anno Movie Comics & Games, l’area di Lucca Comics & Games interamente dedicata al mondo del cinema e ai suoi protagonisti. Giunta ormai alla sua terza edizione, è diventata un appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati del genere: forte del successo delle precedenti annate, che hanno ospitato anteprime internazionali, sneak preview, incontri con autori e registi ed eventi speciali, Movie Comics & Games torna con tante novità e anteprime esclusive.

Le più importanti case di distribuzione cinematografica hanno confermato Lucca come palcoscenico ideale per il lancio dei film più attesi della stagione e Movie Comics & Games, grazie alla collaborazione con QMI, ospiterà anche quest’anno il grande cinema d’animazione, i movie comics, la fantasy cinematografica e i blockbuster americani. Le location? Ormai le conoscete, nel cuore della manifestazione, sotto il Loggiato Pretorio ci sarà l’info-point con gli stand tematici, le proiezioni di nuovi trailer, ma anche incontri, gadget e dvd in edizioni speciali; nei cinema della città avranno luogo le anteprime più attese della stagione: anche per quest’anno ci saranno proiezioni in orario serale, perché Lucca Comics & Games non si ferma mai.

__________________________________________________________________________________

SITO UFFICIALE
http://www.luccacomicsandgames.com

SOCIAL NETWORK :
Facebook:


https://www.facebook.com/luccamovie

Twitter:
https://twitter.com/LuccaCandG
YouTube:
http://www.youtube.com/luccacandg


 Partecipa alla conversazione:
#LuccaCG13

____________________________________________________________________________________

Seguite le riviste Musical e L’Opera anche su facebook

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top