Home / OPERA / DUE CONCERTI LIRICI PER LA GIORNATA NAZIONALE SUL PARKINSON

DUE CONCERTI LIRICI PER LA GIORNATA NAZIONALE SUL PARKINSON

Concerto di Musica Lirica

Comunicato stampa

Venerdì 29 Novembre 2013 al Teatro Santuccio di Varese – Via Sacco, 10 – ore 21.00

Sabato 30 Novembre 2013 alla Sala Ratti di Legnano – Corso Magenta, 9 – ore 16.00

Concerto Lirico

Il segreto per esser felici…nonostante il Parkinson”.

Abbiamo scelto questo titolo parafrasando il titolo di un brano tratto da un’opera di Gaetano Donizetti, e cioè la ‘Lucrezia Borgia’., che tra l’altro è uno dei primi brani, previsti dal programma del Concerto. Abbiamo poi aggiunto ‘nonostante il Parkinson, per dare un messaggio forte e positivo a tutti coloro che sono colpiti da questa malattia neurodegenerativa.

Saranno eseguiti i brani più famosi dell ‘belcanto’ da ‘Nessun dorma’, a ‘Un bel dì vedremo’ da ‘Casta diva’ a ‘… e lucean le stelle’.

I brani saranno preceduti da una breve presentazione, perché si apprezzi in toto la poesia dei testi e la bellezza della melodia.

È una iniziativa promossa da As.P.I. (Associazione Parkinson Insubria )dalle sezioni As.P.I. di Varese, Cassano Magnago e Legnano e WOODinSTOCK in occasione della Giornata Nazionale Parkinson, con il Patrocinio della Fondazione Comunitaria del Varesotto, del Comune di Legnano e la Collaborazione del Comune di Varese. 

Link utili :

 www.woodinstock.org

 www.teatrosantuccio.it

____________________________________________________________________________________

Seguite le riviste Musical e L’Opera anche su facebook

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top