Prosegue il progetto di StreamOpera, il portale che permette di vedere direttamente a casa le più importanti produzioni liriche degli ultimi sessant’anni (la presentazione su Central Palc QUI). Questo venerdì, come ogni settimana, due nuovi titoli si aggiungono al “cartellone” on line: Madama Butterfly (2011) registrata al Teatro Carlo Felice di Genova e il Don Giovanni andato in scena al Royal Opera House Covent Garden (2008)
____________________________________________________________________________________
Seguono il comunicato stampa con i dettagli sui due allestimenti ed i video promo.
____________________________________________________________________________________
MADAMA BUTTERFLY_TEATRO CARLO FELICE DI GENOVA 2011
“Questa Madama Butterfly del Teatro Carlo Felice risale al 2011 e si avvale di un impianto scenografico lineare ed elegante di Beni Montresor e della regia di impianto tradizionale di Ignacio Garcia.
Da vedere perché: Puccini val bene e sempre una visita, con la garanzia di una confezione musicale e visiva, come in questo caso, ad alto tasso di professionalità.”
Estratto del testo dei nostri curatori: Sabino Lenoci e Davide Garattini.
DON GIOVANNI_ROYAL OPERA HOUSE 2008
“Questo Don Giovanni del Royal Opera House Covent Garden è una produzione piuttosto classica e ben condotta della regista Francesca Zambello, che ci presenta un Settecento scarnificato e, per certi versi «spettinato», senza ciprie e merletti, e per questo più essenziale e teatrale.
Sul podio dell’Orchestra del grande teatro britannico un veterano che è una garanzia di affidabilità e professionalità, profondo conoscitore del repertorio mozartiano, Sir Charles Mackrerras.
Da vedere perché: un’opera irrinunciabile, con un cast da favola, da uno dei più grandi teatri del mondo.”
Estratto del testo dei nostri curatori: Sabino Lenoci e Davide Garattini.
________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Seguite le riviste Musical e L’Opera anche su facebook