Home / OPERA / STREAMOPERA: ON LINE “L’EQUIVOCO STRAVAGANTE” E “SIMON BOCCANEGRA”

STREAMOPERA: ON LINE “L’EQUIVOCO STRAVAGANTE” E “SIMON BOCCANEGRA”

ABC_6435

StreamOpera: ecco le uscite del venerdì! Da oggi disponibili nel cartellone virtuale del portale “L’Equivoco Stravagante” (2012 – Opéra Royale de Wallonie – Liège) e “Simon Boccanegra” (2009 – Teatro Massimo Palermo).

https://www.streamopera.com/venerdi.php

Seguono le schede dettagliate

L’Equivoco Stravagante_2012 – Opéra Royale de Wallonie – Liège

ABC_6623Con: Daniele Zanfardino, Enrico Marabelli, Julie Bailly, Laurent Kubla, Sabina Willeit

Regia: Stefano Mazzonis

Direttore D’Orchestra: Jan Schultsz

“La dinamicissima regia di Stefano Mazzonis coglie con arguzia un poco dandy la comicità delle parti, affidandosi ad una compagnia di canto qualitativamente ben amalgamata e funzionale alle belle idee di uno spettacolo godibilissimo.

Da vedere perché: per ammirare un dramma giocoso ricco di equivoci “piccanti” in un allestimento che insiste, con gustosi tratti snob, sulla satira sociale.”

Video promo: https://www.streamopera.com/contenuto.php?id=274

 Simon Boccanegra – 2009 Teatro Massimo Palermo

Con: Amarilli Nizza, Ferruccio Furlanetto, Gezim Myshketa,Paolo Battaglia, Roberto Frontali, Walter Fraccaro

Regia: Giorgio Gallione

Direttore D’Orchestra: Philippe Auguin

“L’allestimento di Simon Boccanegra firmato dalla regia di Giorgio Gallione, con scene costumi di Guido Fiorato, nasce al Comunale di Bologna per l’inaugurazione della stagione 2007-2008 e nel 2009 viene ripreso al Massimo di Palermo.Philippe Auguin guida con gesto sicuro una compagnia di canto eccellente, con Roberto Frontali (Simone Boccanegra) e Ferruccio Furlanetto (Fiesco) in primo piano, affiancati da Amarilli Nizza (Amelia), Walter Fraccaro (Gabriele Adorno) e Gezim Myshketa (Paolo).

Da vedere perché: spettacolo nel segno della tradizione, fedele a un’impostazione figurativa storicistica, con un cast vocale di tutto rispetto.”

Video promo: https://www.streamopera.com/contenuto.php?id=273

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top