Home / OPERA / STREAMOPERA: ON LINE TURANDOT E DAPHNE

STREAMOPERA: ON LINE TURANDOT E DAPHNE

36

StreamOpera: ecco le uscite del 2 maggio. Da venerdì scorso sono disponibili nel cartellone virtuale del portale Turandot (2012 – Teatro Carlo Felice, Genova) e Daphne (2006 Teatro La Fenice, Venezia).

https://www.streamopera.com/venerdi.php

Seguono le schede dettagliate

Turandot-2012-Teatro Carlo Felice di Genova

Con: Alessandro Guerzoni, Antonello Palombi, Giovanna Casolla, Mariella Devia, Massimo La Guardia

Regia: Giuliano Montaldo

Direttore D’Orchestra: Marco Zambelli

20calaf“Nel ruolo della Principessa di gelo troviamo una veterana del ruolo, forse la più celebre interprete italiana odierna di questo personaggio, Giovanna Casolla, che, nonostante la lunga carriera, conserva la voce d’acciaio laminata e brunito indispensabile per soddisfare le impervie esigenze musicali che Giacomo Puccini ha riservato a Turandot.

Altro motivo di grande interesse di questa produzione è il debutto scenico nel ruolo della dolce schiava Liù, che si sacrificherà per amore del principe Calaf, di Mariella Devia, che abbandona per una volta i ruoli belcantistici che l’hanno resa celebre per cimentarsi con una scrittura maggiormente lirica…

Da vedere perché: Uno sogno d’Oriente nella solida tradizione visiva italiana con due voci femminili che non dimenticherete”

Video promo: https://www.streamopera.com/contenuto.php?id=203

Daphne_2006_Fenice di Venezia

Con: Birgit Remmert, Daniel Lewis Williams, June Anderson, Roberto Saccà, Scott Mac Allister

Regia: Paul Curran

Direttore D’Orchestra: Stephan Anton Reck

“Daphne è raramente eseguita, ma questo allestimento dell’opera di Strauss, proposto sulle scene del Teatro La Fenice di Venezia nel 2005, può considerarsi storico. Lo è per la bellezza della messa in scena firmata dalla regia di Paul Curran, che interpreta il clima bucolico immerso nel mito classico in maniera simbolica, ricorrendo ad un impianto scenico fisso, formato da una piattaforma circolare che ruota formando cerchi concentrici.

Da vedere perché: per ammirare un’opera poco conosciuta di Strauss, ma ricca di splendida musica, in un allestimento di grande classe figurativa e con una protagonista d’eccezione.”

Video promo https://www.streamopera.com/contenuto.php?id=277

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top