Home / FORMAZIONE / UNA FENICE PER TROFEO

UNA FENICE PER TROFEO

CONCORSO INTERNAZIONALE PER CANTANTI LIRICI

di Roberto Del Nista

SERAVEZZA (LU).  Dedicato a Giacomo Puccini e Renata Tebaldi, si svolge dal 19 al 21 settembre la VI edizione del concorso internazionale per cantanti lirici “Trofeo La fenice”; luogo del concorso, il Teatro Scuderie Granducali di Seravezza.

Sono ammessi soprani, mezzosoprani, contralti, tenori, baritoni, bassi, purché maggiorenni, di qualsiasi nazionalità e senza limiti d’età. La scadenza per l’iscrizione al concorso è il 9 settembre 2014. Le domande potranno essere inoltrate sia tramite posta all’indirizzo: Associazione La Fenice via Lombardia n° 58, 55045 Pietrasanta (Lucca) Italia (farà fede il timbro postale), sia tramite e-mail agli indirizzi: ass.lafenice@tiscali.it oppure ass.lafenice@gmail.com

In giuria Alberto Paloscia, Aldo Tarabella, Marcello Lippi, Daniele De Plano, Gian Paolo Mazzoli, Nathalie Marin, Chiara Chialli e Stefano Mecenate (coordinatore artistico del concorso).

Per i primi tre classificati, sono previsti premi in denaro; agli altri finalisti andrà un rimborso spese.

Sono altresì previsti tre premi speciali: oltre a quello del pubblico, il “Renata Tebaldi” (a 10 anni dalla morte) conferito al miglior soprano scelto dalla giuria, e il “Giacomo Puccini” (a 90 anni dalla morte) destinato al miglior interprete di un brano pucciniano e sempre scelto dalla giuria. I premi speciali saranno costituiti da opere d’arte realizzati da maestri della Versilia e da una targa dell’Associazione La Fenice.

Info e bando

http://www.lafeniceversilia.com/ConcorsoLiricoInternazionale2014.htm

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top