Home / OPERA / STREAMOPERA: ON LINE “LA BOHÈME” E “IL TABARRO”

STREAMOPERA: ON LINE “LA BOHÈME” E “IL TABARRO”

IL TABARRO ; ROH,

StreamOpera: il cartellone on line, che permette di assistere direttamente da casa ai più importanti allestimenti lirici, ha concluso il 29 agosto scorso la programmazione pucciniana con Il Tabarro (2011 – Royal Opera House) e La Bohème  (2010 –Opéra Royal de Wallonie – Liège) disponibili on line.
Il mese di settembre sarà invece dedicato a Jules Massenet:
settembre
Seguono schede dettagliate delle uscite di venerdì 29:

Il Tabarro Royal Opera House 2011 

Con: Lucio Gallo, Aleksandrs Antonenko Eva-Maria Westbroek , Jeremy White
Director:
Richard Jones
Conductor:
Antonio Pappano
“Il Tabarro è ambientato nell’immediato secondo dopoguerra, nella periferia fluviale di una città che si lecca ancora le recenti ferite del conflitto e cerca di ricominciare a vivere.
Nel Tabarro troviamo l’arte della parola scenica di Lucio Gallo nel ruolo del truce Michele, la Giorgetta sicurissima e ben cantata di Eva-Maria Westbroek e la voce possente, temprata nell’acciaio di Aleksandr Antonenko come Luigi.
Sul podio un grandissimo Antonio Pappano. Sul Tabarro stende una tinta livida, spasmodica, quasi kafkiana. ”

https://www.streamopera.com/contenuto.php?id=238
 
DSC_2453
La Bohème 2010 Opéra Liège

Con:
Elena Monti, Arturo Chacón-Cruz, Laura Giordano, Federico Federico Domenico Eraldo Sacchi, Mario Cassi
Director:
Jean-Louis Pichon
Conductor:
Paolo Arrivabeni
“Dalla sommità delle vetrate, illuminate al neon e affacciate sui «cieli bigi», prendono vita i diversi quadri della vicenda, compreso il coloratissimo Quartiere Latino, con un Café Momus che pare un palcoscenico alla Moulin Rouge. Regia fresca e animatissima, con una joie de vivre di spensierata gaiezza, che sembra prevalere sui toni del dramma. Direzione ora piena di vita, ora di intensità drammatica di Paolo Arrivabeni e cast di giovani molto affiatato, col tenore messicano Arturo Chacón-Cruz come Rodolfo e con la fragile Mimì della brava Elena Monti, attorniati da Mario Cassi, giovanile Marcello, e da Laura Giordano, freschissima Musetta.

Da vedere perché: Una bohème fresca e carica di joie de vivre, tutta ambientata sui tetti, con un affiatato cast di giovani.”

https://www.streamopera.com/contenuto.php?id=269 

 

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top